Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quando inizi a vedere con gli occhi perdi quello che guardava il cuore.
Composta martedì 26 novembre 2013
Quando inizi a vedere con gli occhi perdi quello che guardava il cuore.
Ascolto sempre le ragioni di tutti ma poi valuto quelle che reputo giuste secondo il mio modo di vedere le cose, dò sempre la possibilità di spiegare ma prendo in considerazione solo ciò che hanno un senso.
Quando arrivi al punto di non tollerare più un atteggiamento non resta altro che dire le cose come stanno senza dover far finta che vada tutto bene, in alcune situazioni può non essere facile ma meglio una dura verità che indossare una maschera per il quieto vivere.
I gesti fatti con nobile bontà, saziano chi ha tanta fame di tenerezza e amore.
Scusami, se non sono come vorresti tu. Se non sono perfetta e sempre dolce e piena di miele. Scusami, se a volte sono testarda, caparbia e anche aggressiva. Sai, quando le cose le senti dentro se lasciano e trasmettono gioia ed emozioni so darti l'anima. Se mi toccano in modo violento, mi feriscono e mi deludono sono capace di dimenticare il cuore e ciò ciò che sente e trattarti come meriti pur di difendermi!
Ho l'adrenalina sotto pelle, sono come un fiume che scorre lento in apparenza e cerca solo il mare giusto per sfociare in piena libertà. Sono quello che vedi. Come non mi nascondo mai, ma certe cose di me le mostro solo a chi decido io e quando decido io. Ho un caratteraccio, ma di persone vere come me ce ne sono poche. Di stronze come me invece ce ne sono molte e mi superano pure!
Per ottenere una persona non servono grandi cose, basta essere se stessi.
La grandezza di un uomo è direttamente proporzionale alla sua umiltà!
Non mi piacciono i giri di parole, e neanche chi trova mille scuse per un errore, non mi piacciono i falsi amici e quelli che si dichiarano tali solo per comodo, non mi piacciono quelle persone che farebbero di tutto pur di entrare nella mia vita solo per curiosare, non mi piacciono gli ipocriti che vantano valori che non hanno, ed i perbenisti che giudicano la vita degli altri senza guardare la loro, in pratica non mi piace quasi nessuno perché di persone per bene e che sanno cosa sia il rispetto ne esistono ben poche.
Non so perché ma ultimamente quando mi dicono che sono una stronza ne sono quasi fiera. Tanto oggi gli stronzi sono quelli che hanno le palle per dirti in faccia ciò che pensano assumendosene la piena responsabilità!