Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi offende la dignità altrui è meschino e non merita alcuna considerazione.
Commenta
Chi offende la dignità altrui è meschino e non merita alcuna considerazione.
Il rispetto è la più grande forma di educazione che si possa avere. Il rispetto è qualcosa che porti dentro e doni agli altri in modo spontaneo. Il rispetto non deve mai mancare quando ci rapportiamo con qualcuno .E' una questione di principio, un valore essenziale. Uno di quei valori che non si comprano, ma fanno semplicemente parte di quei valori che hai o non hai.
Rinviare una decisione è dilazionarne l'agonia in scomode rate con tasso d'ansia da usura.
Se dessero una spiegazione ogni qualvolta che qualcuno prende delle decisioni, forse si capirebbe meglio.
La mia onestà è un'immensità che tu mai conterrai, la confonderai svalutandola con tue povere attribuzioni.
Ma quale pazienza! La mia è finita da un pezzo. Non ho più tolleranza nei confronti di chi spreca il suo tempo in chiacchiere e cattiverie varie! Io sarò anche un "Buono" ma quando la pazienza e la tolleranza terminano a diventare il "Cattivo" non ci metto molto!
Mi fanno tanta tenerezza quelle mezze persone che per discolparsi si arrampicano sugli specchi, lasciano nell'aria quel senso di falso e poi decadono sulle loro stesse bugie. Sarebbe meglio spiegargli che molte volte si fa prima a tacere, perché ci sono parole che una volta uscite dalla bocca hanno conseguenze spesso molto pesanti.
Ammettere i propri errori rende più forti. Rigirarli verso gli altri, rende vili!
Non mi sono mai piaciute quelle persone che non si assumono la responsabilità di ciò che fanno. Facile parlare e fare e poi nascondersi dietro futili pretesti! A me hanno insegnato che quando si fa qualcosa si deve pensare alle conseguenze e se lo fai dopo te ne assumi piena responsabilità.
Insegniamo alle persone che esporre i propri sentimenti non è un reato. Insegniamo loro che bisogna amare di più le persone anziché ferirle! Insegniamo loro che siamo umani non "macchine" da guerra.