Scritta da: P. Finotti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La dignità personale non va mai calpestata, questo non per far piacere agli altri ma solo ed esclusivamente per noi stessi!
Composta lunedì 11 novembre 2013
La dignità personale non va mai calpestata, questo non per far piacere agli altri ma solo ed esclusivamente per noi stessi!
Con le belle parole siamo tutti bravi, ma l'applicazione ad esse è molto difficile!
Ci fanno passare da stupidi, ci giudicano e poi fanno i santi. Peccato che non capiscano che noi ce ne andiamo cmq per la nostra strada fieri di noi, lasciandoli convinti delle loro parole. Lasciandogli credere che hanno vinto, ma in realtà i vincenti siamo noi che la coscienza l'abbiamo pulita e che prima o poi assisteremo alla raccolta dei frutti che hanno seminato!
Amo le persone schiette, che dicono in faccia ciò che hanno nel cuore. Forse a volte può essere scomodo o può non piacere a tutti. Ma penso che di persone false e meschine che si venderebbero per meno di 30 denari ve ne siano a bizzeffe. Quindi accanto a me voglio e pretendo sincerità e rispetto anche se a volte può far male!
Io non mi sarei mai suicidato. Piuttosto avrei ammazzato un po' di gente.
Quando un opossum viene attaccato da un predatore, sulle prime lo minaccia grugnendo e mostrando i denti. Se queste tecniche non dovessero avere successo, passa al piano b e finge di esser morto. Ciò lo rende poco appetibile agli occhi del predatore. Bene, questo marsupiale ci insegna che quando ci rompono i coglioni, reagire può essere una scelta controproducente, mentre vestirsi d'indifferenza può risultare l'opzione vincente. Non importa che tu sia umano od opossum, nulla brucia di più di un'azione alla quale segue una mancata reazione.
Questa esistenza non s'intona affatto alle mie fantasie, mi mimetizzo nella consuetudine, aspettando il momento giusto per tendere un agguato all'eccezione.
Non do mai troppe spiegazioni. Chi mi conosce non ne ha bisogno.
Non è molto ciò che desidero ma sembra che pretendere sincerità e rispetto oggi sia diventato chiedere troppo. Cavolo come amo le persone schiette e dirette, perché nel bene o nel male non le fraintendi mai. Sarai sempre certo che ciò che esce dalla loro bocca è ciò che pensano veramente. Non tollero le parole di convenienza e le mezze cose dette o non dette!
In un mondo di copia incolla è immenso valore essere l'originale. Sii te stesso!