Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le cose complicate sono il mio pane quotidiano, odio la monotonia di quelle troppo semplici, forse è per questo che mi trovo sempre nei guai.
Composta lunedì 18 novembre 2013
Le cose complicate sono il mio pane quotidiano, odio la monotonia di quelle troppo semplici, forse è per questo che mi trovo sempre nei guai.
Mi arrabbio, si mi arrabbio per le cose serie, per la vita che è dura, per gli ostacoli che ogni giorno mi trovo davanti, non mi arrabbio certo per le stronzate per cui si arrabbiano molte persone, segno evidente che di problemi veramente seri non ne hanno.
Esiste una parola che in molti evidentemente non conoscono, coerenza, che in teoria dovrebbe essere il dire una cosa e ricordarsi di averla detta in modo tale che quando parli risulti più o meno la stessa cosa, per questo dico in teoria, perché in pratica dicono bianco e poi nero come se fosse normale, è no, o hanno la memoria corta o dicono una valanga di cazzate.
Tutti i miei averi lascio a chi di me avrà parlato bene un solo istante. Così sarò sicuro che nessuno potrà godersi niente.
Oh caspiterina! Quanta gente che vuol predicare sugli altri senza praticare su se stesso! Quanti amori gridati allo stesso modo su più di una corsia. Quanta intelligenza vantata dietro a milioni di dimostrazioni di stupidità! Come siamo messi male! Circondati da un mondo fatto di finzioni, illusioni dove chi dice quello che pensa ed è se stesso è quello sbagliato!
C'è chi ce la mette tutta per rendermi insicuro e ci riuscirebbe pure, se non avessi già una scarsissima fiducia in me stesso.
Ridicoli, ma sinceri fino a farsi male, poi voltare pagina con le lacrime ancora fresche nel cuore, è l'unico modo per stare a galla.
A volte capita di donare i nostri segreti alla persona sbagliata, lo si fa credendo nella "specialità" di quella persona. Poi ci si sveglia con la consapevolezza che a guardare erano i nostri "occhi ciechi" e ad ascoltare un cuore senza anima.
Quelle come me sono acide perché si sono rotte le palle di giustificare tutto e tutti.
Quando elimini una persona dalla tua vita, lo fai con la consapevolezza e la certezza che non rimpiangerai quella scelta. Inutile sentirsi dire: "Non hai capito niente di me"! No, probabilmente è proprio perché ho capito molto di te che ho scelto di non averti vicino. Forse sei tu che vantavi la presunzione di piacere per forza e dimostrando di non aver capito niente di me. Perché se tu avessi capito qualcosa, anche solo un po di me, avresti capito che quelli come te con me non vanno d'accordo!