Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La vita inizia quando si ha il coraggio di ricominciare a vivere.
Composta mercoledì 13 novembre 2013
La vita inizia quando si ha il coraggio di ricominciare a vivere.
A volte la strada più facile, e forse la più nobile e dignitosa, è mentire. Seppure la bugia non abbia nulla di dignitoso.
A volte ci arroghiamo della presunzione di conoscere i pensieri degli altri.
Le persone non cambiano. Le uniche a farlo sono quelle che dimostrano di avere una coscienza, quelle che vogliono imparare dai propri errori, piuttosto che continuare a giustificarsi e nascondersi sotto una montagna di orgoglio. Per tutte le altre non ci sono speranze.
Ho voglia di arrabbiarmi quando vedo persone più deboli derise da quelle che si credono più forti. E dico si credono perché essere forti è tutt'altro che prendere per il culo chi è più fragile di noi. Essere forti sta proprio nel sostenere quelle persone e renderle migliori passo dopo passo facendole sentire al pari nostro!
A volte mi chiedo: ma perché la gente non impara a farsi i cazzi suoi? Non lo capiscono proprio che vivrebbero meglio e più a lungo? Io ho imparato da un pezzo a farlo e credetemi gente si vive meglio, eccome, è un vero peccato che alcuni individui si ostinino a non guardarsi allo specchio ogni mattina appena si svegliano!
"Io per te ci sarò sempre", prima di dire queste parole sarebbe meglio pensare se è davvero ciò che pensiamo e solo un luogo comune facile da pronunciare.
Chi non sbaglia? L'ipocrita può dirlo, l'onesto lo ammette.
Nessuno mai riuscirà a cambiare la persona che sono, quella allegra anche se non dovrebbe, quella che affronta le cose con determinazione e coraggio, quella che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che combatte per i propri ideali, quella che è capace di dire le cose in faccia anche rischiando un vaffanculo, quella che non dice mai "si" se pensa "no", quella persona che è orgogliosa di non essere falsa ed ipocrita come molte persone che ho conosciuto.
Se vuoi essere creduto dì sempre le cose come stanno e non ti serviranno grandi cose per dimostrare le tue ragioni, al contrario di chi si dovrebbe pulire la coscienza.