Scritta da: Mirko Blesio
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le mancanze si nutrono di finzione, la finzione si nutre delle nostre nudità.
Composta giovedì 16 maggio 2013
Le mancanze si nutrono di finzione, la finzione si nutre delle nostre nudità.
Bisognerebbe capire se la gente non ha davvero del tempo, o non lo trova per te. Se è davvero piena di pensieri, o semplicemente tu non rientri fra quelli.
Gente che non chiede nemmeno come stai e pretende anche rispetto. Ma andate a quel paese!
Ad alcune persone mostro indifferenza, altre sono indifferenti e poi ci sei tu che oscilli fra l'indifferenza e la voglia di prenderti a schiaffi.
La diplomazia non è un modo di essere e né tanto meno una tattica. È una giustificazione alla mancanza di coraggio, alla vigliaccheria verso se stessi e agli altri.
Per donare un po' di bene bisogna donare un po' di male, è vero. Ma ferire no, perché le piaghe dell'anima non le cura neanche il tempo.
Chiedo scusa se non sono come voi vorreste. Magari, potrei anche provarci, ma c'è un problema di base che me lo impedisce. Ed è quella stramaledetta voglia di essere sempre e solo me stessa.
Hai mai pensato, giudicando questo o quell'altro, che potresti essere proprio tu quello sbagliato? No, vero? No, non si chiama amor proprio: si chiama ignoranza. Non conosci abbastanza te stesso.
Chi ti cerca solo quando ha bisogno, non merita di trovarti.
Faranno differenza i fatti non le parole. Ti ricorderai di chi ti ha dato non di chi ha parlato. Lascerai al vento il giudizio frivolo e accoglierai il parere saggio. Manderai a Fanculo i falsi perbenisti e porterai con te i veri amici!