Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
I favori? Si certo, sempre ammesso che vadano a chi quando ho avuto bisogno c'è stato. Allora non solo li faccio, ma li faccio con il cuore.
Composta domenica 12 maggio 2013
I favori? Si certo, sempre ammesso che vadano a chi quando ho avuto bisogno c'è stato. Allora non solo li faccio, ma li faccio con il cuore.
La voglia di rassicurazioni. La necessità di sentirsi protetti, al sicuro, dentro un abbraccio. Quella, quella non passa mai.
Fa più male quell'unica parola non detta che mille altre ormai conosciute, disperse.
Adoro le persone che mi deludono. Le ringrazio. Mi danno prova di quanto io sia seriamente "speciale".
Ho smesso di dare spiegazioni a chi "non sente", ma al contrario mente. Ho smesso di esserci e di dare attenzioni a chi fraintende o sfugge a piacere. Di tempo ne ho poco, il mio è prezioso. Ho deciso di ponderare bene a chi dedicarlo.
Ognuno agisce a suo modo, reagisce a modo suo. Vive a suo modo e prende le sue di decisioni. L'importante è che non mi si rompano le mie di ovaie. Son delicate e fragili. Come il mio "vaffanculo", sempre a disposizione.
Io? Io voglio solo tempo, adesso. Tempo per me. Che sia tutto mio. Dare tempo al mio tempo. Per recuperare i pezzettini di me sparsi, per ricucirmi "tratti d'anima", silenziosamente.
Con certe persone è così. Una partita persa. In te vedono sempre qualcosa di poco pulito, e ti accoltellano per poi tirarsi indietro con un sorriso. Io che non amo il vittimismo a volte taccio ed incasso. Altre mi incazzo e sbotto. Ma spesso, troppo spesso perdono. Quando arrivo a non comprendere più, è perché finalmente ho compreso quelle persone. Quelle che addebbitano sempre le colpe. Quelle che di vero, con me, non ci han messo nemmeno un pensiero. E alla fine non perdono non per rabbia o rancore, ma perché... semplicemente... ho smesso di ascoltarle, di vederle, di "sentirle camminarmi dentro". Ho smesso di voler loro bene. Punto.
Non chiedere a nessuno di restare. Tanto chi vuol farlo non ti farà venir nemmeno il dubbio che possa andarsene.
Chinare la testa? Beh tesoro solo ed esclusivamente per guardarti dal basso verso l'alto e poi puoi star sicuro che sempre con la testa alta me ne vado!