Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non parlate mai troppo le parole ingannano, confondono e rendono poco l'idea. I fatti, dimostrano, arrivano e restano!
Composta lunedì 13 maggio 2013
Non parlate mai troppo le parole ingannano, confondono e rendono poco l'idea. I fatti, dimostrano, arrivano e restano!
Chiedere scusa quando si sbaglia è umano, ma chiederlo quando si ha ragione è divino!
Colui che ignora delle proprie radici i tralci, le foglie i fiori, quando il vento li coglie, creando scompiglio e dolore perché dalla moglie impedito ha se stesso smarrito da ciò che insegna la vita.
Le persone che spesso dicono "ci tengo a te", dovrebbero sapere che al primo intoppo invece di mollarti, dovrebbero appunto "tenerti".
Un giorno potresti svegliarti con la consapevolezza di non aver mai dato il meglio di te, di non aver fatto abbastanza per rendere felice te stesso e gli altri, in amore avrai chiesto troppo, in amicizia avrai dato un giudizio affrettato, nei rapporti con gli altri avrai fatto scelte sbagliate senza mai porvi rimedio e nella vita avrai fatto la comparsa invece del protagonista. Forse sarà tardi o forse no, meglio non rischiare, non lasciare conti in sospeso, scuse non fatte, parole non dette. La vita è un arma a doppio taglio, sa essere mansueta e feroce allo stesso tempo, fatti trovare pronto e affrontala con dignità, escine spossato se sarà necessario, ma vincitore.
C'è una linea sottile tra amare e odiare, c'è una linea sottile tra la noia e il bere, c'è una linea sottile tra la gioia e il dolore, c'è una linea sottile tra la dignità e la corruzione, c'è una linea sottile tra la vita e la morte. Tutto si riduce ad un filo sottilissimo e sempre meno gente in grado di lottare per non oltrepassarlo.
I favori? Si certo, sempre ammesso che vadano a chi quando ho avuto bisogno c'è stato. Allora non solo li faccio, ma li faccio con il cuore.
La voglia di rassicurazioni. La necessità di sentirsi protetti, al sicuro, dentro un abbraccio. Quella, quella non passa mai.
Fa più male quell'unica parola non detta che mille altre ormai conosciute, disperse.
Adoro le persone che mi deludono. Le ringrazio. Mi danno prova di quanto io sia seriamente "speciale".