Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nessuno sa essere perfetto. Chi troppo degli altri vuol distruggere ha ben poco di buono di se stesso da mostrare.
Composta sabato 11 maggio 2013
Nessuno sa essere perfetto. Chi troppo degli altri vuol distruggere ha ben poco di buono di se stesso da mostrare.
Lavarsi la coscienza non vuol dire metterla in lavatrice.
Sotto ad una gonna lunga c'è la stessa cosa che c'è sotto ad una mini gonna, la differenza è che una si vede ed una no.
Con me non si fa oggi sì e domani no. Con me o ci sei o non ci sei "Chi cerca trova". Non ho più voglia di cercare, anzi voglio essere trovato. Voglio sapere che ci sia qualcuno che addirittura perde tempo nel trovare me!
Chi troppo chiacchiera ha poco da dire. Chi troppo grande vuole apparire, di grande ha solo la voglia di schiacciare chi sente che è migliore di lui.
Sarà che amo giocarci con le parole, sentirle un può mie e renderle uniche ed irripetibili. Non perdono chi invece, prende le mie parole e me le rivolta contro. Per quanto mi riguarda, le parole sono proprietà privata, tu puoi avere solo il permesso di ascoltarle, ma mai e poi mai di storcerle e farle tue. Quello no. Non lo perdono a nessuno.
Ed io che sto lì sempre a cercare le giuste maniere per non offendere chi ho davanti. E cosi mi ritrovo a detestarmi quando noto che gli altri, del resto, le giuste parole non le vogliono nemmeno trovare e te le scaricano addosso con tanta nonchalance.
Nell'argentata guaina del giudizio spesso si annida affilata la lama dell'invidia!
Tutti ti giudicano, parlano di te. Osservano il tuo modo di vivere e lo criticano. Poi ecco che scopri che loro fanno peggio e cercano invano di nasconderlo.
Il problema non è se hai incontrato persone giuste o sbagliate, quello che devi augurarti è di aver fatto la scelta giusta quando hai deciso chi portare con te!