Scritta da: Matteo Casella
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Resistere per esistere, insistere per esserci, ma ne vale la pena?
Composta giovedì 7 marzo 2013
Resistere per esistere, insistere per esserci, ma ne vale la pena?
Ho superato un primo ostacolo, appena il tempo di rendermene conto, ne è arrivato un secondo, ho superato anche quello ma so che dietro ogni angolo potrebbe esserci il prossimo. Ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che ostacolerà il mio cammino verso la felicità, sono pronto ad affrontarlo e a difendere ad ogni costo i colori che mi offre la vita.
Ispirare qualcuno a cambiare le proprie scelte o idee, vivere a modo nostro o, semplicemente, seguire i nostri esempi è una cosa; forzarlo o mettergli pressione ne è tutta un'altra.
Dimentica sempre quello che doni. Soffrirai meno quando ti tornerà in rimbrotti.
Coltiviamo l'arte, la musica, e la fantasia, ma restiamo attaccati alla terra, con mano forte, con presa tenace: accarezziamo i gatti, baciamo il suolo, abbracciamo gli alberi, ascoltiamo gli uccelli, saltiamo i fiumi, bagniamoci nella pioggia e urliamo parole di gioia sotto il sole. Ogni tanto prendiamoci per mano.
Sii onesto, chiaro, sincero, sii "diverso", abbine il coraggio!
Imparare a guardarsi dentro, meglio e più approfonditamente. Fin quando non si è imparato questo gli altri li guarderemo sempre e solo in modo superficiale, per apparenza o per sentito dire!
Convivere con qualcuno è come avere un ospite in casa, non puoi fare ciò che vuoi.
L'ignorante è colui che critica senza aver capito nulla.
Certe persone usano poco il cervello perché non vogliono sciuparlo.