Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Coscienza pulita parla alla luce del sole. Coscienza sporca parla alle spalle. Coscienza assente sparla e non parla!
Composta domenica 10 marzo 2013
Coscienza pulita parla alla luce del sole. Coscienza sporca parla alle spalle. Coscienza assente sparla e non parla!
Odio i legami, le persone appiccicose e quelle che si preoccupano per me. Preferisco una persona che mi mandi a quel paese.
La vita è un mistero. Incontri il bene e il male, il buono e il cattivo, poi incontri quelle persone che trascinate da altre o da situazioni mostrano il peggio di se quando magari se pensassero con la sua testa e non con quella degli altri sarebbero più amati e meno odiati! Io non sarò mai condizionata mai io sono io e io faccio sempre quello che la mia testa dice e non mi comporto per sentito dire, ma solo perché quello che i miei occhi vedono mi fanno agire di conseguenza... e posso dire che questo è un pregio... ma spesso ci si rimette e basta. Io! Che voglio sempre vedere con gli occhi miei come sono le persone... e non ascolto mai ciò che la gente dice a se su cento, novantanove dicono la stessa cosa un motivo c'è e oggi l'ho capito!
Vada per la libertà di pensiero, usi e costumi, ma non ti lamentare se ti sbavano e hai mille occhi puntati su di te, non vedi hai "tutto di fuori".
Quanto era bello una volta che non avevamo il motorino, e per la voglia di uscire con gli amici ci prendevamo l'autobus, poi una volta tutti insieme, non avevamo il problema di dove andare a mangiare, non avevamo il problema in quale posto andare, insomma la qualsiasi cosa che si proponeva era bello, anche la cosa più banale che ci sia. Ora invece che abbiamo tutto, ogni cosa è inutile e noioso.
Conoscere gli altri? Impossibile se prima non si conosce se stessi.
Nessuno è meglio di me. Ci sono solo persone diverse da me.
Le persone sono come i kleenex, li usi quando ti servono e li getti quando non ti servono più.
Non sforzarti di essere ciò che non sei, ma lotta per rimanere ciò che sei.
Non facciamo altro che cercare di colmare quel vuoto chiamato vita.