in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non riversiamo le nostre tensioni sugli altri.
Composta sabato 24 novembre 2012
Non riversiamo le nostre tensioni sugli altri.
Molti fanno del bene solo per disperato bisogno di riconoscenza.
Parlava con gli animali perché diceva che solo loro sapevano ascoltarlo; camminava all'indietro perché gli piaceva tanto il tempo in cui stava che non voleva andare avanti; diceva di essere l'assessore alla felicità; di giorno lo avresti potuto vedere sorridente seduto su di una panchina ad aspettare quelli che lui chiamava i suoi vecchi amici, ma restava sempre solo e diceva che lui ancora ci avrebbe sperato; la notte lo potevi vedere fissare la luna perché era l'unica che ricambiava il suo sorriso. Dicevano che quell'uomo era pazzo, per me era semplicemente straordinario.
Puoi offendere la mia bellezza, la mia intelligenza, ma mai la mia dignità. Ne ho talmente tanta da fare invidia.
E quando le parole diventano di troppo, alza il dito medio e tanti cari saluti.
La vita è come un viaggio in autobus. Durante il tragitto possono sedersi di fianco a te diverse persone ma ricorda che ognuno ha la sua destinazione; la vicinanza è apparenza.
Alessandro, Alessandro, tu vedi la gloria, ma la guerra è soprattutto orrore. È sangue, sudore, escrementi; è polvere e fango; è sete e fame, gelo e calura insopportabile. Lascia che sia io ad affrontare tutto questo per te, finché lo posso fare.
Non cercare mai in qualcuno quello che vorresti essere, ma aspetta quel qualcuno che ama quello che sei.
Se ti ostini a vivere all'ombra di te stesso, non saprai mai dove saresti potuto arrivare, ed è un peccato per chi sta aspettando proprio te.
Non capisco le persone che, pur desiderando di essere felici, fanno tutto ciò che allontana dalla felicità. Nonostante sappiano che l'amore, la pace, l'altruismo e i valori veri sono gli unici mezzi che portano a piccoli attimi di felicità, ne stanno ben lontani.