Scritta da: Francesco Saudino
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Perché sono così fottutamente bravo nel capire le persone? È frustrante se poi nessuno si sforza mai di capire me.
Composta sabato 17 novembre 2012
Perché sono così fottutamente bravo nel capire le persone? È frustrante se poi nessuno si sforza mai di capire me.
Gli eccessi sono autodistruttivi quando si subiscono, come lavorare troppo. Gli eccessi voluti portano appagamento e tutto ciò che appaga non fa mai male e non è mai tempo perso.
Oggi non rifarei gli errori di ieri, ne farei di nuovi, diversi.
Anche oggi stancamente ti trascini fino a sera, che diamine, un po' di entusiasmo! Stai attraversando un brutto periodo, lo so, ma dovrai fare di tutto per lasciartelo alle spalle, se vuoi avere giorni migliori. Comincia la tua giornata con un sorriso e prova ad affrontare il mondo come un bambino al suo primo giorno di scuola.
Non vendere la dignità per un attimo di celebrità.
Non fare domande di cui non vuoi sapere la risposta.
Le persone che non parlano mai sanno cosa provano le altre persone silenziose. Sanno che hanno un'esplosione dentro di loro e sono tutta calma apparente. Sanno che hanno talmente tante cose da dire che non c'è più spazio dentro di loro per trattenerle tutte e allora riordinano, schiacciano, mettono tutto sopra l'altro così da non poter più respirare. Le persone silenziose sanno che a forza di non confidarsi prima o poi scoppiano, e di solito scoppiano di notte, quando nessuno può sentire i loro pianti. Le persone silenziose sanno che non vengono capite proprio perché non parlano, ma a loro va bene così. Perché alla fine, si capiscono da sole.
Ci sono due tipi di persone che in questo mondo non sopporto, chi parla troppo e chi conta solo cazzate.
Quando si è sensibili si capisce tutto sempre un po' di più. Ci si mette nei panni degli altri prima di pronunciare troppo. Ci si immagina al loro posto, in un angolo ad osservare. Intuire. Capire. Quando si è sensibili la risposta si fa profonda e il consiglio è sempre di cuore grosso. Mai distratto.
Non posso ingannare la mia natura per troppo tempo, prima o poi si rivelerà ed accettarla potrebbe anche rivelarsi un piacere.