Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Per diffondere il mio modo di essere con la possibilità e l'onore di diventare un esempio positivo anche per gli altri, non ho bisogno di fondare un partito.
Commenta
Per diffondere il mio modo di essere con la possibilità e l'onore di diventare un esempio positivo anche per gli altri, non ho bisogno di fondare un partito.
La discrezione ti toglie dagli impicci.
Non amo parlare tanto, meglio poche parole ma efficaci!
È onere d'ogni uomo essere ligio alle regole ed alla disciplina. Le regole sono regole e non si discute. Certo, ciò non esclude la criticità e la messa in discussione di tali norme, in quanto esse sono stipulate da uomini, ma se anch'esse necessiterebbero d'essere abolite, è d'obbligo inserire nuove regole, che dovranno essere seguite senza alcuna scappatoia, in quanto esse saranno proprie di chi le ha volute. Chi s'appresta a vivere secondo istinto e privi di decoro, disprezzando coloro che, invece, lavorano per il loro e l'altrui bene, sarà reputato, senza indugi, indegno di stima.
Ogni uomo dev'essere consapevole e responsabile delle conseguenze delle sue azioni: chi sbaglia paga, e paga anche caro, non per mano umana, ma per mano del fato. Così, quand'egli si dovesse trovare in procinto di ripetere quell'errore, rammenterà la sua punizione e si dissuaderà dall'errare nuovamente.
Un filo di follia sugli occhi e si è pronti per una nuova giornata di questa vita.
Scrivo meglio di quelli che non sanno scrivere ma decisamente peggio di chi sa appena scrivere.
Lei poteva tornare indietro.
Poteva dire: "No, è una pessima idea, non dobbiamo farlo."
Poteva essere fedele al suo cuore, al legame vitale che la univa a Pantalaimon, poteva anteporre questo a tutto, poteva allontanare il resto dalla sua mente,
Ma non poté.
- è della stessa razza di Lord Asriel. Lo hai guardato negli occhi?
- a dire la verità non ho osato.
Chi si comporta da verme, come tale verrà schiacciato!