Scritta da: Pasquale Adamo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Troppo spesso la scelta più facile è la rinuncia, la rinuncia di se stessi!
Composta sabato 3 novembre 2012
Troppo spesso la scelta più facile è la rinuncia, la rinuncia di se stessi!
Anziché continuare a mettere i puntini sulle i, è meglio cambiare il discorso!
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Bisogna saper correre.
Sarebbe l'ideale vivere giorno per giorno e senza rimpianti. Sarebbe l'ideale se ogni giorno fosse diverso dagli altri, Purtroppo il mio più grande ostacolo è la monotonia e poi devo avere tutto costantemente sotto controllo. Mi preoccupo sempre di cose cosi lontane dal mio oggi da farmi sentire piccola come una formica e anche un po' inutile perché è difficile scavalcare tutti questi anni solo per provare ad intuire cosa sarò domani e ancora credere di non riuscire a combinare nulla di buono.
Non amo i "se" e nemmeno i "ma". Nella mia vita o ci sei sempre o prosegui per la tua strada. Punto!
Spesso oggi si cerca un pretesto per fare clamore e alzare dei polveroni anche di fronte ad un dolore. Dolori che non possono essere compresi perche'non sono i nostri. Quindi io ho imparato a fare una preghiera, in silenzio dunque, rispettare.
Non dimenticare mai le buone maniere, l'educazione, con chiunque la meriti, anche se non particolarmente legato a te, è quello che distingue l'uomo dagli esseri inferiori. Anche se a volte è l'uomo l'essere più inferiore che esista.
Dimentico tutto dappertutto, mi chiedono dove ho la testa. Io risponderei: dove vorrebbe stare anche tutto il resto del mio corpo.
Ammiro chi ha il carattere di dire sempre le cose in faccia dando diritto di replica. Ammiro chi non ama giudicare per il semplice fatto che non vive in prima persona la vita degli altri, ma ama soltanto confrontarsi con gli altri. Ammiro chi sbaglia e non addossa agli altri i propri errori. Si, li ammiro! Perché di persone speciali, trasparenti e soprattutto vere, ce ne siano ben poche!