Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Siamo tutti artefici di grandi pazzie e di grandi stupidità!
Commenta
Siamo tutti artefici di grandi pazzie e di grandi stupidità!
Se una persona si dimostra arrabbiata, ti evita e non vuole più parlare con te, quando hai l'assoluta certezza di non averle fatto nulla di male e, anzi, fai di tutto per contattarla e chiederle spiegazioni, evidentemente non sa più come giustificare e reggere la sua invidia nei tuoi confronti, se non con l'ultimo tentativo di fingersi offesa e farti sentire in colpa per un male che non hai mai commesso.
Sarebbe meglio smettere di rispondere alle domande di chi non ha mai risposto alle nostre!
Solitamente chi ha qualcosa da nascondere ti risponde con altre domande.
Sarebbe bello dimenticare il male ricevuto, magari insieme a quello che abbiamo fatto!
L'ipocrisia a mio avviso è l'abito che indossa l'indifferente, l'opportunista, il calcolatore e il lecchino; si cela in genere sempre dietro un sorriso, mille abbracci e quegli infiniti complimenti che escono dalla bocca senza ragione di esistere. Il lecchinaggio ne è la forma più diffusa, siamo perfino capaci di farci calpestare l'anima pur di ottenere ciò che ci siamo prefissati. Ma la cosa più terrificante è che il "leccato" ci gode e si accontenta di tutta quella "finzione" sentendosi un Dio in terra, senza comprendere che essere "ignorato" spesso è di gran lunga più soddisfacente.
Invece di aprire sempre la bocca e far uscire parole senza senso, presta attenzione a chi cerca di dirti qualcosa di importante. Semplicemente ascoltando, potresti riuscire a dare quello che mille parole non riuscirebbero a dire.
In un mondo dove tutti cercano di apparire, smettendo di essere è molto difficile capire dove comincia la sincerità e dove finisce la recita, se mai ha una fine.
Hai una giustificazione per tutte le stupidate che fai o dici? Guardati intorno, sicuramente troverai qualcuno alla tua altezza, che ti possa lasciare un certificato firmato, da esibire in modo che la gente possa capire.
Sono certamente strano, ma vedendo il comportamento di alcune persone rimango sbalordito. Persone che fino a poche ore prima ti dicono: grazie della tua presenza, oppure: grazie di cuore, o ancora: ti voglio bene... e poi scompaiono. Sarò certamente strano, ma in buona "compagnia".