Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se non si riesce a trovare il tempo forse non lo si cerca bene.
Composta venerdì 12 ottobre 2012
Se non si riesce a trovare il tempo forse non lo si cerca bene.
Ci sono valori della vita che sono bagaglio comune, giustificarsi con un "non ci ho pensato" crea la differenza nello spessore di un rapporto.
L'eleganza è la disarmante semplicità di un'anima che non ha bisogno di abiti griffati o gioielli vistosi, ha per abito sobrietà, discrezione, charme, stoffe che non temono usura e grinze e cosa assai notevole, non acquistabili.
Non invidiarmi! Sii te stesso e sarai come me.
Passiamo buona parte del nostro tempo a specchiarci. Non dite di no. La mattina, mentre ci laviamo i denti, facendo le smorfie più strane, sotto la doccia, ogni tanto uno sguardo, pettinandoci o vestendoci e prima di uscire ancora un'ultima occhiata. Non è finita! In auto lo specchietto è regolato in modo che ci si possa specchiare, mentre il semaforo è rosso, al lavoro, al bar, nelle vetrine, siamo circondati da qualcosa in cui la nostra immagine è riflessa. Tanto tempo a specchiarci eppure il più delle volte non ci sentiamo a posto.
Il coraggio e la tenacia sono i nostri migliori alleati, possiamo accettare di essere travolti dalle circostanze, ma non di essere sopraffatti dai nostri dubbi.
Quando si è abituati a dare tutto per scontato, perché l'altro ha donato sempre la sua disponibilità, non si è più capaci di accettare che egli abbia posto dei limiti. Invece sarebbe più normale, averne il rispetto e non approfittare della bontà altrui.
Lasciare libero qualcuno di agire, non significa dargli la totale libertà di calpestarti il cuore.
Occorre strappare al proprio sguardo gli indumenti del pregiudizio, prima di poter vedere la "verità" di qualcun altro.
L'amore, l'amicizia o l'affetto che non sanno farsi gesto, parola e presenza, sono semplicemente degli "ipocriti impostori".