in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Stupidità non è di colui che con sincera innocenza si affida all'altro, ma di colui che con calcolata furbizia ne calpesta la fiducia.
Composta lunedì 30 novembre 1987
dal libro "Fluire" di Libero Ciapparelli
Stupidità non è di colui che con sincera innocenza si affida all'altro, ma di colui che con calcolata furbizia ne calpesta la fiducia.
La gelosia è vedere nel successo altrui il proprio fallimento.
Quando qualcosa non funziona così come viene, potrebbe essere necessario provare un approccio diverso. Basta sperimentare!
Riscoprire se stesse proprio quando non si vedeva la luce, sepolte nel buio e poi la luce, quel filo di luce che le da forza, ma soprattutto speranza.
Se non sai che pesci prendere, non andare a pesca, evita di affogare.
Un giorno mi resi conto di essere creativa e di avere tante idee particolari ma ci lavorai un giorno e lasciai stare, lì tutto fermo chiuso in un cassetto. Ma mi sentivo in colpa con me stessa perché non sfruttare qualcosa di buono che la mia anima aveva?
L’azione è sempre influenzata dalla razionalità della ragione, mentre il pensiero è libero. Pensiamo ugualmente, a prescindere dalla nostra volontà, infatti i pensieri sono flash che non puoi fermare, sono flash che spesso ti fanno sognare involontariamente, ma tra il sogno e il comportamento reale, c’è un abisso e non sempre siamo pronti a saltarlo.
Il cuore s'attrista e l'alma resta in pena se le orecchie captano turpiloquio nei tuoi riguardi.
Le persone orgogliose sovente non ammettono i loro errori e negano pure l'evidenza.
Per ottenere qualche volta qualcosa spesso devi dare molto.