Scritta da: Stefania Gobbato
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La libertà di scegliere, comporta la responsabilità di accettare le conseguenze.
Composta martedì 10 aprile 2012
La libertà di scegliere, comporta la responsabilità di accettare le conseguenze.
Le belle parole sono facili da pronunciare ma, quando i gesti smentiscono tutto, allora sì che bisogna iniziare a porsi delle domande!
Complimenti al quarto in classifica, il maratoneta in ritardo, povero atleta, con i piedi in fiamme e la dignità di arrivare senza medaglia all'ultima meta. Complimenti in quanto significa che è possibile credere ancora a una vittoria senza corona.
Ci sono dispiaceri che ti dilaniano corpo, anima e cervello!
Ho avuto chissà quale intuito per restare indifferente e che capacità di recitare questa parte sempre quello che sono stato fino a ieri non vale più.
Chi si monta la testa l'ha persa.
Prendi due persone: una che ride e una che piange. Si sa, ridere è facile, sono capaci tutti a ridere. Anche se non si ha voglia un sorriso falso fa comodo nella vita di tutti i giorni; mentre piangere, beh, piangere... o sei un attore oppure deve esserci una motivazione valida un sentimento vero che può essere di gioia di tristezza di nervosismo di commozione di malinconia... e allora vi chiedo perché chi ride sempre statisticamente è visto meglio in un gruppo, ha più successo in amore, ha più sucesso sul lavoro, ha più successo in tante altre situazioni in genere di chi fa scappare qualche lacrima in pubblico, di chi spesso piange per un film, per un semplice gesto di vita quotidiana, per una bella o cattiva notizia? La motivazione sta in uno strano comportamento psicologico la persona umana viene attratta di più verso uno stato di felicità costante e continuativa anche se apparente e falsa... e allora in mezzo alla gente devi ridere mentre per piangere o lo fai quando sei solo o aspetti un giorno di pioggia. Triste storia!
Quando un prodotto alimentare è scaduto te ne accorgi dall'odore, purtroppo non è lo stesso con le persone, l'odore delle loro assenze e mancanze si confonde con i profumi che usano, i vestiti che indossano, le parole cariche di buonismo che elargiscono a piene mani... dietro tutto questo si cela l'indifferenza.
Ci sono persone che ti pestano i piedi e non smettono di scusarsi, a volte mettendoti anche a disagio!
Mentre poi... ci sono quelle persone che ti spaccano il cuore, e non si preoccupano nemmeno di sapere come stai dopo aver ridotto il tuo fegato a brandelli e la tua anima a fettucce.
Sincera? Se in questo preciso istante Tu fossi davanti a me, mi trasformerei in un Lama.