Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Sentirsi vivo. Essere natura: Libero.
Commenta
Sentirsi vivo. Essere natura: Libero.
È vero, il 99% degli uomini sono degli emeriti stronzi... ma donne, sapete dirmi perché resta single solo il restante 1%?
Se pensi di non valere niente
Se pensi di essere solo
Se pensi di non essere bravo come gli altri
Se pensi che la tua vita sia un fallimento
Se pensi che gli altri non ti comprendono
Se pensi di non essere d'aiuto al prossimo
Se pensi che nessuno ti stimi
Se pensi di non farcela nelle situazioni difficili
Se pensi tutto questo, allora dimmelo.
Non ho la soluzione, sappi però, per me sei unico!
Le mie non sono bugie ma pennellate per colorare il mondo.
L'insicurezza dell'essere umano porta se stesso a perdersi nel labirinto del suo cuore tra scelte, dubbi e paure.
Probabilmente siamo tutti Narcisi, che amano e detestano la propria immagine, ma ai quali ogni altra è indifferente. Questo istinto di somiglianza ci guida nella vita, ci grida "fermati!" Davanti a un paesaggio, a una donna, a una poesia. Possiamo ammirarne altre, senza però avvertire questo colpo. L'istinto di somiglianza è la sola linea di condotta che non sia artificiosa. Ma nella società, solo gli spiriti grossolani potranno apparire immuni da peccati contro la morale, perché sono attratti sempre dallo stesso tipo. Così certi uomini si fissano sulle "bionde", ignorando che spesso le affinità più profonde sono le più segrete.
Con la forza non si ottiene niente di quello che la dolcezza conviene.
A volte penso di avere qualche serio problema. Le persone sembrano perfette prima che le conosca, dopo diventano tutti pazzi, o forse sono io che sono sano di mente solo quando sono solo.
Per tener vivo un Amore? Bisogna impegnarsi giorno dopo giorno è come un seme che viene piantato sulla terra ma non basta lasciarlo lì bisogna coltivarlo e curarlo amorevolmente e in continuazione e far in modo che non muoia di noia, banalità, mancanza di dialogo e di fiducia sennò quel seme non potrà mai diventare un bellissimo e rarissimo fiore. Mai stancarsi di trovare delle novità ma non sempre questo è possibile perché abbiamo una vita così frenetica da non soffermarci più sulle cose che sono veramente importanti come i sentimenti e ce ne accorgiamo solo quando li abbiamo veramente persi e non fanno più parte noi per una nostra mancanza.
La palesità dell'interessamento non sempre coincide con la voglia di rischiare e buttarsi in qualcosa di cui non si ha certezza, solamente per la paura di perdere ciò di cui si è certi.