Scritta da: Staff PensieriParole
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.
Commenta
Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei.
Non si è sconfitti se si perde una battaglia. Si è perdenti quando si smette di lottare per ciò in qui si crede, quando non si ha più la forza nemmeno di provarci a cambiarle le cose, anche quando vanno in mille pezzi, e non sai più da quale parte ricominciare per rimetterli a loro posto, quando perdi la speranza e ti resta addosso l'amarezza, e il rimpianto di quel che poteva essere e non è stato. Solo allora si viene battuti. Quando alla vita rispondete alzando bandiera bianca sventolata da dove tira più forte il vento.
Puoi anche essere la persona più ricca, avere tante macchine e gioielli, ma la nobiltà, appartiene all'anima. E se non ce l'hai, i soldi non la potranno comprare. È dote, si possiede.
La dignità di certe donne è pari al fango che calpestano i loro piedi.
Chi vive il delirio di onnipotenza prima o poi si accorgerà di essere fragile come il cristallo.
Non aspettiamo Natale per essere più buoni, non aspettiamo Natale per fare un regalo, non aspettiamo Natale per chiedere scusa... Ogni momento, ogni giorno, ogni occasione è sempre buona per fare le cose con il cuore.
Puoi usare tutti gli strumenti che vuoi, ma se non sai accordare nel modo giusto alcune note, non puoi creare alcuna melodia nella vita degli altri.
Le note stonate scuotono l'anima, facendo cadere le tante maschere ai pagliacci.
Ostenta per una bella azione, e non per qualcosa di cui dovresti vergognare.
È nel dare che noi riceviamo.