Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Si dona soprattutto ciò che ci è mancato.
Commenta
Si dona soprattutto ciò che ci è mancato.
Tanti si impegnano così tanto per essere "alternativi" ed "originali"... quando basterebbe poco per distinguersi dalla massa: l'essere educati, per esempio.
Alcune persone cercano di farti passare per ciò che non sei, è per questo che la voglia di libertà si fa sempre più sentire.
Nell'impossibilità di risolvere un problema o nell'oscurità di una crisi, spesso si celano brillanti soluzioni e opportunità d'oro.
Quando si parla di relazioni sentimentali e un uomo non si comporta come vorremmo, un sano amor proprio è più efficace della ricerca di mille spiegazioni assurde o sforzi che sfiorano il grottesco per cercare giustificazioni ai suoi comportamenti balordi.
Molte donne hanno finito per convincersi che è più facile dare che ricevere, mal interpretato il concetto di "ama il prossimo tuo come te stesso" che troppo spesso si è trasformato in "ama il prossimo tuo, punto." Si è perso l'equilibrio.
La società non desidera persone felici che si vogliono bene, perché controllare chi è infelice e insoddisfatto è assai più facile.
Non è piegandosi ai voleri di un uomo che otterremo il suo amore e il suo rispetto e tanto meno il nostro, ma con amor proprio e fiducia in noi stesse possiamo cambiare ogni situazione a nostro vantaggio.
Fare polemica mortifica la bocca!
Non si comprende mai abbastanza.