Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È vero che ognuno di noi ha un motivo per essere quel che è, ma non per questo bisogna subire, giustificare, patire o tollerare tutto e tutti.
Composta lunedì 3 dicembre 2018
È vero che ognuno di noi ha un motivo per essere quel che è, ma non per questo bisogna subire, giustificare, patire o tollerare tutto e tutti.
Ci sono parole che feriscono, magari la cattiveria non è intenzionale ma la leggerezza sì.
Ci possono essere tanti motivi per cui una persona adotta un comportamento piuttosto di un altro, ma la gente è abituata a giudicare sempre e comunque, pur non conoscendone neanche uno.
Fin quando non ti rilassi i pensieri saranno come schegge impazzite che non si fermeranno mai.
Le azioni son quel frutto pregiato nato dal nostro cuore nella vita della realtà, mentre le parole sono farfalle che vi svolazzano attorno senza mai trovar concretezza su cui posarsi.
Le dissomiglianze di ognuno di noi, non son dei podii dove esibire le nostre unicità, ma sono opportunità per allargare i nostri orizzonti.
Il vero disabile è colui che possiede un'anima che non sa ascoltare la voce del cuore.
Un sentimento è come un abbraccio che cinge il cuore, il suo calore pervade l'anima sino ad arrivare nella vita ammaliandola.
Sii fiero di ostentare nella vita quelle lauree che ti hanno reso erudito beffeggiando l'ignoranza che ti circonda, difatti l'umiltà, la sincerità e l'onestà son le migliori istruzioni che un grande uomo dotto possa mai recepire.
Osanna a tutti quei saggi addottrinati maestri spirituali per noi povere piccole pecorelle smarrite nel vasto gregge del mondo, poiché son i primi a contraddire i loro sermoni.