Scritta da: Gianni Sgobbio
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non piangere per chi non ti merita, perche sarà lui a piangere quando scoprirà di averti perso per sempre!
Commenta
Non piangere per chi non ti merita, perche sarà lui a piangere quando scoprirà di averti perso per sempre!
Chi vuole comandare, deve essere il primo ad ubbidire.
Nella vita spesso capita di sbagliare, ma raramente capita di accorgersene.
Chi parla troppo non ha il tempo per pensare.
Per trattare di comportamento, è necessario incontrare le diversità delle culture. Di tutte, per quanto suoni utopico, visto il "villaggio globale". Non è invito al dialogo, espressione talmente abusata che criticarla è un vezzo. È invito a vergognarsi dell'uso abnorme e sconsiderato, arrogante e spregiudicato del concetto di etnia, che riduce i popoli a entità geografiche, a reperti esotici di cui disporre a piacimento.
È impossibile oggi valutare il comportamento prescindendo dalla chirurgia estetica. Le televisioni improntano gli stili di vita. Che corpi sono, che volti sono, quelle fisionomiche plastificate, che giorno dopo giorno si esibiscono con infiniti aggiustamenti, fino allo standard di successo? Dapprima spaventano, vere deformità, poi sorprendono, come miracoli, infine si confondo, per un'impercettibile ma implacabile somiglianza che li ricollega all'azione del bisturi.
Ogni espressione del corpo esagerata, vistosa, che sia una voce sguaiata o una postura sgangherata, è interpretata oggi come "comportamento" e quindi giustificata. La psicologia è comportamentista. Qualunque comportamento è di per sé un biglietto di visita e come tale non può essere snaturato da altre valutazioni, meno che mai censure, che non siano la comprensione e l'interpretazione psicologica, che alla fine lo giustifica.
Ciò che non puoi avere forse è giusto tu non lo abbia, e anche se questo spesso ci fa impazzire di rabbia non esiste gabbia per contenere ciò che più abbaglia, come un grido soffocato nella sabbia, un sogno che deraglia, collegherai un cavo alla persona che il cuore ti comanda e da esso passeranno le emozioni: tutte le risposte di nessuna domanda. E qualunque cosa accada, non farti fregare... ricordati sempre che il cuore è solo un cuore... e senza la mente... esso muore...
Sono stanco dei tuoi gesti falsi, dei tuoi sorrisi guasti! Adesso voglio solo dimenticare tutto il male che mi hai fatto, per questo dalla tua stanza nel mio cuore ora ti sfratto!
Hai fatto il doppio gioco, e adesso pagherai! Eri in me, ma vivrò anche se dentro morirai... perché solo chi deride l'amore è il vero deficiente!
Ascolta in silenzio ogni lacrima che in realtà vorresti odiare... ascolta ogni segreto che essa ti vuole raccontare, ogni segreto che non volevi neanche sentire... e adesso? Che dirai? Una lacrima non può mica mentire... Alza gli occhi verso il cielo se non ci vuoi credere, basterà non farsi vedere e dire che sta iniziando a piovere. E se qualcuno ti risponderà che invece il cielo è limpido e senza nuvole, tu insisti e digli che già senti le prime gocce scivolare...