Scritta da: Fiorella Cappelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quando sai come evitare un pericolo sei prudente ma quando conosci il modo per tramutarlo in opportunità... sei un grande!
dal libro "Tra cuore e mente" di PensieriParole Staff
Quando sai come evitare un pericolo sei prudente ma quando conosci il modo per tramutarlo in opportunità... sei un grande!
Trascorsa una giornata inconcludente
sorseggiati un caffè nero bollente
apprestati a passare la nottata
ballando sopra un'avventura andata
ma bevi poco e non t'impasticcare
per evitare poi... di farti male!
Spesso il tempo nostro migliore si perde tra le cose inutili che continuiamo a perseguire in nome di qualcosa, che ricordiamo esserci stata utile.
Quando si diventa grandi, tutto è più complicato, difficile. Ci si barrica dietro a rapporti formali e ci si perde. I bambini quelli sì ci sanno fare, dicono quello che pensano, non stanno lì a pensare. Malizia e furbizia non gli appartengono, la loro purezza è disarmante e loro quello che provano lo esprimono e parlano. Non hanno filtri, né inutili barriere, sono innocenti: sono solo loro le persone vere, schiette e sincere!
Cosa si può mai fare quando ci si rende conto che la persona che più merita il tuo odio... sei tu stesso?
Non ci piace fare solo ciò che non siamo in grado di fare.
Non puoi chiedere al sole di smettere di splendere anche solo per un secondo. E anche se passa una nube carica di pioggia, tornerà a brillare più di prima. Io sono il sole.
La danza è un sogno volato via.
Non bisogna camminare a testa alta per vedere tutti dall'alto, chi vede dal basso sa scoprire sempre montagne più alte.
Una vita fatta di linee dritte è un percorso monotono, che dopo un po' scoccia; mentre nella vita bisogna affrontare le curve per aver maggior coscienza di quello che si fa.