Scritta da: Marco Fusi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Per un ricco il superfluo è necessario.
Commenta
Per un ricco il superfluo è necessario.
Ho problemi di lavoro, vendo divani per psichiatri, per fare vedere come ci si sta... mi ci sdraio sopra e loro ne aprofittano per farmi pagare la seduta.
Significa che la libertà non vuol dire godersi la vita, ritenersi assolutamente autonomi, ma orientarsi secondo la misura della verità e del bene, per diventare in tal modo noi stessi veri e buoni.
Nessun rifiuto esiste,
quel sentire rifiuto non mi porta dove
la mia Anima vuole andare,
mi porta verso un tergiversare
di quello che ho scelto da tanto di voler affrontare.
Gelosia è aver paura di perdere qualcuno. L'invidia è quando non hai quel qualcuno ma vedi che un altro è dove vorresti essere tu.
Se giochi sempre in difesa davanti alle tue emozioni, rischi di non saperle vivere veramente.
Nel dolore cresci, ti fortifichi, impari perfino a difenderti. Ti indurisci o ti ammorbidisci.
Datemi il silenzio e sfiderò la notte.
Credere è una bella cosa, ma mettere in atto le cose in cui si crede è una prova di forza. Sono molti coloro che parlano come il fragore del mare, ma la loro vita è poco profonda e stagnante come una putrida palude. Sono molti coloro che levano il capo al di sopra delle cime delle montagne, ma il loro spirito rimane addormentato nell'oscurità delle caverne.
Come la foglia non ingiallisce senza la muta complicità di tutta la pianta, così il malvagio non potrà nuocere senza il tacito consenso di tutti voi. Voi non potete separare il giusto dall'ingiusto e il buono dal cattivo; perché stanno mescolati insieme al cospetto del sole, come insieme sono tessuti il filo bianco e il filo nero. E, se il filo nero si spezza, il tessitore dovrà esaminare la tela da cima a fondo e proverà di nuovo il suo telaio.