in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nella vita bisogna scegliere fra guadagnare denaro e spenderlo: non si ha il tempo di fare entrambe le cose.
Commenta
Nella vita bisogna scegliere fra guadagnare denaro e spenderlo: non si ha il tempo di fare entrambe le cose.
Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando.
Chi dà nell'attesa di ricevere, è più piccolo di colui che ha ricevuto.
Rubicondo è il sorriso di chi gioca tra i riflessi del sole, moribondo invece chi soffoca nel buio della notte. Possa l'esempio dei pochi che gioiscono ai caldi raggi, ispirare i molti che vivono nell'attesa di un trionfo nel buio abisso di un fosso. Non esistono trionfi diversi da quelli sospirati dal cuore, tacciano le false voci che assordano l'anima e si dia risalto all'unica e sola voce degna di parlare quella del cuore.
La malattia del cuore può avere varie forme, la più silente e pericolosa è quella che non provoca danni al prossimo ma solo all'uomo che la vive.
Quando comprenderai che fusto, radice e foglie, appartengono tutte al tuo albero, vedrai con gli occhi del cuore il tuo giardino.
Nel dire e nel fare il seme del tuo cuore chiede voce, chi imboccato avrà la via sbagliata metterà a dimora semi diversi, ma da nessuno di essi nascerà fiore.
Mentre occhio semplice nutrirà la bocca dell'uomo, il suo occhio profondo nutrirà il cuore. Non creda l'uomo d'aver un solo impegno, sbarcare alla vita umana vuol dire nascere anche in spirito.
Eleviamo la vita dal dolore, l'ignoranza la cecità e i morsi della fame rendono ciechi.
Percorrerai infiniti sentieri solo per poterti davvero vedere.