Scritta da: Prabha Cristina Ranchicchio
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Con alcune persone è così, come un elastico; più gli estremi si allontanano, e più tendo ad avvicinarsi.
Commenta
Con alcune persone è così, come un elastico; più gli estremi si allontanano, e più tendo ad avvicinarsi.
Le persone che hanno qualche difetto di troppo non sono un problema, io per prima ne ho da vendere. Quelli che non sopporto sono i finti perfettini, quelli che ti guardano dall'alto in basso con fare altezzoso e pensano di essere superiori e, poi, a conti fatti, sono ricchi solo di presunzione e di sé stessi.
La maggior parte delle persone salva le apparenze e si dimentica che "essere" conta più di qualunque altra cosa.
Le belle persone si riconosco subito. Investono il loro tempo a cercare di diventare migliori, e non a convincere gli altri di esserlo già.
"Scarta" pure il prossimo tuo, se ti va di farlo; ma non prima d'aver meditato. In un qualsiasi tipo di rapporto è bene porsi delle domande lasciando al cuore, giammai al rancore, la possibilità di rispondere. Lo dico a te, lo dico a me... lo dico a tutte le persone impulsive o piene di sé!
Una persona si butta via, si lascia andare, quando perde. Una persona che si lascia andare, che si butta via non vuol dire che non combatta, anzi è un vero guerriero.
Nessun uomo che non sia un gentiluomo nell'animo è mai stato, da che mondo è mondo, un vero gentiluomo nei modi.
Sono un tipo all'antica, apro ancora la porta alle signore e le faccio entrare per prime.
Qualunque abito indosserò non sarò serva sottomessa od intrigante regina, non vedrai mille maschere ipocrite, ma solo una dignitosa e semplice verità.
Perché nessuno può sapere al tuo posto, nessuno può crescere al tuo posto. Nessuno può cercare al tuo posto. Nessuno può fare per te quello che tu stesso devi fare. L'esistenza non ammette rappresentanti.