Siamo tutti cattivi, quelli che lo accettano di più sono i più buoni.
Composta lunedì 16 gennaio 2017
Siamo tutti cattivi, quelli che lo accettano di più sono i più buoni.
Scegli sempre di volerti bene e voler bene, scegli sempre di aver cura di te, è il miglior modo di prendersi cura degli altri.
Scegliete amici, amanti e amori che siano ali forti con cui spiccare il volo, che vi aiutino a nascere, pure quando nascere fa male, per scoprire chi siete davvero, per rendervi persone migliori. Scegliete chi vi rimprovera per troppo affetto, invece di chi vi consola per convenienza. Chi vi affronta a muso duro, vi urla a dosso e alla fine resta. Scegliete chi non vi incatena all'immobilità del suolo, ma disegna per voi un altro pezzo di cielo. Chi non fa promesse e poi le mantiene. Chi tradisce le aspettative, perché non c'è altro modo di onorare la vita, nella sua magnifica imperfezione. Chi vi cambia gli occhi, o ve li restituisce per la prima volta, mostrandovi un modo diverso di guardare. Scegliete chi vi spinge a lottare, a combattere, a crescere, a sperimentare. Chi inventa ogni giorno colori nuovi, e ha incoscienza abbastanza da accostare il verde col giallo, il blu cobalto col rosso rubino, perché nulla ci fa più coraggiosi come la capacità di rompere gli schemi e sovvertire l'ovvio. Scegliete chi vi fa paura. E poi, scegliete chi vi fa venire voglia di vincere quella paura.
Forza e fragilità camminano insieme nel percorso della vita. E se è con la tua forza, che superi le tue fragilità, è con le tue fragilità, che impari a crescere.
Non rincorrere il tempo fra passato e futuro. Soffermati sugli attimi, restano eterni nella memoria del cuore.
Ci sono persone che vogliono mostrarsi più belle, più brave, più tutto. E poi ci sono persone a cui basta essere semplicemente se stesse.
Oltre e si oltrepassa la barriera del cuore per raggiungere i sogni.
Mi piace guardare ciò che non vedo più in là.
Per scavare dentro il nostro cuore ci vuole coraggio, il coraggio di accettarsi per ciò che siamo, il coraggio di capire ciò che è giusto e ciò che va cambiato, il coraggio di fermarsi in tempo e ristrutturare ciò che si è sgretolato. Ma in tutto questo ci vuole coraggio, quel coraggio che molte volte ci manca di amarci per ciò che siamo.
Siamo imperfetti e fragili, istintivi e razionali, veri, tremendamente veri se impariamo ad ascoltarsi ed agire seguendo silenzio ed anima. Ci aiutano il coraggio, la forza e, se a momenti non ne troviamo, l'amore incondizionato, i battiti del cuore, la voglia di vivere anche un solo soffio di vento della nostra vita.