Scritta da: Dolcemente monello
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
A volte l'essere umano è proprio strano, ci nascondiamo per paura di ritrovarci simili.
Composta venerdì 13 gennaio 2017
A volte l'essere umano è proprio strano, ci nascondiamo per paura di ritrovarci simili.
Lei era una di quelle persone che quando diceva: "sono stanca di tutto", semplicemente si allontanava senza fare rumore, senza guardarsi indietro e senza complicarsi la vita per nessun altro. Lei era così, una perfetta luce di primavera.
Opporsi al flusso naturale delle cose è solo un rimandare gli eventi per non volere affrontare subito le conseguenze.
Devi sempre avvalerti della facoltà di non mollare e seguire i tuoi desideri, li vedi negli orizzonti, lì dove arrivano le persone che credono che nulla sia impossibile da raggiungere.
Quando interagiamo con gli altri non possiamo dare altro che noi stessi, nonostante gli sforzi che compiamo nel goffo tentativo di apparire diversi da come siamo. In fondo, siamo come quegli attori che, nella solitudine del proprio camerino, sfilandosi la maschera, mostreranno sempre il loro vero volto.
Ormai non litigo più, mi lascio scivolare tutto addosso ma quando si diventa impermeabili non entra più nulla dentro.
Non sono nata per stare con chi crede di avere mille alternative, sono nata per stare con chi davanti a mille alternative vuole restare con me.
Ognuno di noi è un bravo maestro nel dare consigli sui problemi degli altri, ma poi chissà se stare al loro posto se saremmo all'altezza di risolvere un nostro problema!
La ragione è un bene comune; non è né mia né tua; è di chi la segue con sincerità e giustizia. La nostra originalità deve servire per colmare il cuor dell'altro di positività, non per distaccarsi ancor più dal prossimo e dalla realtà. Chi segue la verità non potrà che riempire il cuore del vicino, senza dover necessariamente ottenere ragioni con la "forza". Siamo su questa terra per produrre, non per cercare inutili ragioni.
Siamo i gesti che facciamo, siamo le parole che pronunciamo, siamo i pensieri che abbiamo. Gesti, pensieri e parole, fanno di una persona normale, una persona speciale.