Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non saremo mai in grado di cambiare quello che la gente pensa di noi. Perciò non ci proviamo e cerchiamo di vivere la nostra vita e di essere felici.
Composta martedì 8 dicembre 2015
Non saremo mai in grado di cambiare quello che la gente pensa di noi. Perciò non ci proviamo e cerchiamo di vivere la nostra vita e di essere felici.
Bisogna capire e convincerci che siamo su questo mondo e non sempre tutto è bello, giusto. Bisogna sempre fare le scelte giuste, perché la vita è questa, e bisogna viverla come meglio possiamo, stando sempre attenti a non esporre il mai il cuore alla brutta gente.
Non temo il nemico, ma di chi mangia nel mio piatto e mi pugnala alle spalle.
Non giudico mai e non per non essere giudicato, ma perché non mi piacerebbe trovarmi allo stesso posto di chi giudica con tanta facilità chi nemmeno si conosce. Io giudico solo perché il tempo mi ha svelato la verità, il tempo è come un quadro che si costruisce come un puzzle e, se sai mettere a posto i pezzi, vedrai il quadro completo.
Conoscere il significato della parola "fregarsene" oggi è essenziale. Essa serve a spiegare pochi, ma importantissimi concetti a quelle persone che credono di padroneggiare nelle vite altrui. Quindi, fregarsene delle parole che arrivano da chi non "conta", dei gesti e delle pretese di chi non fa parte del nostro percorso e soprattutto fregarsene delle reazioni e delle conseguenze che questo procura in loro.
Non affrontare il problema, non risolve il problema, lo si rimanda solo di tempo, e più il tempo passa e più il problema si ingrandisce.
Molte volte camuffiamo la nostra ignoranza con battute insensate e inopportune.
Diamo sempre tutta la dolcezza che abbiamo e loro in cambio spesso ci lasciano solo amarezza.
Io non scendo mai a compromessi, se proprio ci tengono salgono loro.
Siamo tutti diplomatici e aperti al pensiero altrui, tuttavia, se ciò che dici non corrisponde a quello che l'altro si aspetta, ti fa capire che il tuo concetto è errato. Qualcosa non mi torna, l'intelligenza non a tutti è stata distribuita.