Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le persone si amano per quelle che sono e non si cerca di cambiarle a nostro piacimento.
Composta domenica 29 novembre 2015
Le persone si amano per quelle che sono e non si cerca di cambiarle a nostro piacimento.
Se pensi che qualcuno abbia sbagliato con te, pensa quanto tu abbia potuto sbagliare con lui. Se pensi di dover ricevere amore, pensa quanti hanno bisogno del tuo. La storia è solo una, ogni volta che pensi che qualcosa ti sia dovuto, fallo tu per primo! Rischieresti di perderti le cose migliori della vita!
A volte bisogna mettere da parte "l'orgoglio", anche sapendo d'aver ragione, dobbiamo aprire il cuore. Solo così non perderemo le persone che per noi sono importanti e che amiamo con tutto il cuore.
Passiamo la vita a lamentarci di non avere nessuno che si interessi a noi, che ci aiuti, che ci tenda la mano. La verità è che crediamo che non esistano persone gentili e disponibili. Ma se per caso questo accade, pensiamo subito che ci sia la fregatura.
Senza paure e senza timori, affronta il cammino della vita. Vestiti di un bel sorriso, armati della pazienza. Danza con l'indifferenza di chi ti fa soffrire, la vita è troppo breve per sciuparla in inutili rimpianti.
Se le maledizioni fossero pallottole e le dita potessero sparare ci sarebbe una strage.
Siate perspicaci, attenti, scrutate il terreno che vi circonda e seguite il vostro fiuto, perché solo con la vista acuta potrete prevenire pericoli e cogliere d'anticipo le mosse altrui.
Sono diffidente, non indifferente.
Il valore dell'uomo non sta nella perfezione, ma nella volontà di migliorarsi.
Bisogna trovare la forza ed il coraggio, di mettere la parola fine ai periodi negativi. Le stagioni non si fermano. La vita continua nel suo cammino. E così dobbiamo fare anche noi per il nostro bene interiore. Quando una situazione, una relazione, non danno la serenità di cui abbiamo bisogno, bisogna lasciare, cambiare, rischiare, ma non fermarsi troppo a lungo nel buio dell'anima. Dobbiamo riuscire a vedere la luce.