Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non attendiamo il Natale per essere buoni, prepariamoci sin d'ora ad esserlo e a non smettere mai.
Composta domenica 8 novembre 2015
Non attendiamo il Natale per essere buoni, prepariamoci sin d'ora ad esserlo e a non smettere mai.
Non chiamarmi quando ti ricorderai di me, ho imparato anche io a saper dire di no.
Ho scelto di andare per la mia strada, per troppo tempo ti ho inseguito facendomi andare bene la tua.
Non mi ritengo una donna gelosa e neanche possessiva. Ma non regalo niente di ciò che è mio, né sono disposta a condividerlo. I rapporti "allargati" non fanno decisamente per me. Sarò vecchio stile, apparterrò alla vecchia generazione, ma i rapporti devono essere fatti di due persone, quando c'è troppa folla, resto dell'idea che è meglio lasciar perdere.
Ci vuole sincerità nei sentimenti. Non dovete fare costosi regali, né inventarvi chissà cosa. Iniziate con l'essere sinceri, senza regalare illusioni e senza prendervi gioco di nessuno. Se questo non basterà per farvi amare, vi assicuro che avrete in cambio qualcosa che vale molto: il rispetto.
Puoi avere nel cuore tutto l'amore del mondo e la nostalgia più grande, ma devi imparare a fare a meno di chi calpesta i tuoi sentimenti. La dignità, non puoi svenderla per nessuno.
Il dolore più grande te lo infligge chi ti resta accanto, ma in realtà è già lontano con la sua testa ed i suoi pensieri. Chi se ne va, almeno ha coerenza nelle sue scelte, riesce a prendere una posizione. Non c'è cosa peggiore di colui che persevera, sapendo benissimo cosa dovrebbe fare.
Ricordo a certa gente che non è screditando gli altri che si va avanti nella vita, ciò che fate vi identifica e ciò che dite ancora di più.
Una cosa l'ho capita: quando una persona inizia a farti un discorso con "non farmi soffrire", ti farà soffrire, oppure "non tradirmi", ti tradirà.
Conoscerai un grande dolore e nel dolore sarai felice.
Eccoti il mio insegnamento: nel dolore cerca la felicità.