in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Mi ricordano sempre gli sbagli, mai i meriti.
Commenta
Mi ricordano sempre gli sbagli, mai i meriti.
Io non mi vendico, al momento giusto restituisco, è finito il tempo di porgere l'altra guancia.
Per capire le persone, a volte basterebbe poterle guardare negli occhi, ma quando gli occhi sono distanti bisogna far parlare i cuori senza aver paura di mostrare troppo di sé, chi ti vuole bene non finirà mai con il farti del male, ma avrà un motivo in più per stringerti al cuore e cullarti dolcemente tra le sue braccia.
C'è sempre quel qualcosa che non riesci a dire, che hai paura ad esternare, e quel qualcosa finisce per bruciarti l'anima.
Non fate caso alla mia presenza; passavo per caso da queste parti e mi sono fermato sulla riva. Ho lasciato qualche foglietto arrotolato nel fiume di parole. Magari mi siedo un po', ma non posso rimanere a lungo, devo tornare nella foresta.
Siamo in autunno. Il pensiero va all'estate. Meraviglioso relax, bevendo the.
Non coprire nessuna ferita perché sei più bella così.
Non basta agire in buona fede per pensare di aver fatto la cosa giusta. Sorprendentemente anche un'azione benevola può portare a conseguenze e reazioni a catena disastrose. Aggiustare le "intenzioni" prima di compiere un gesto equivale a pensare prima di agire e può evitare il propagarsi di inutile sofferenza.
Tu. Sai che cosa è la dignità? È cadere, inginocchiarsi e andare avanti senza nessuno accanto, mentre altri strisciano pur di raggiungerti, senza darti vantaggio mai.
Non è bene appiattirsi sulle limitate conoscenze, io sono per perlustrare gli infiniti orizzonti!