Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La gente spesso non si rende conto del dolore che procura agli altri quando si confronta, perché troppo presa dal proprio egoismo.
Composta sabato 17 ottobre 2015
La gente spesso non si rende conto del dolore che procura agli altri quando si confronta, perché troppo presa dal proprio egoismo.
La lama più affilata al mondo è la lingua tagliente e velenosa della gente invidiosa.
Non mi stupisco più di ciò che dici e che fai, ormai sei talmente scontata che non fai più notizia.
Ricordati che se la tua è una vita di m..., puoi dire grazie solo a te e alle scelte che hai fatto. Non lamentarti se ti evitano e sei invisibile.
Prima ero decisamente tollerante con certa gente, ora ogni secondo che passa, non so perché, mi scade sempre più.
Per sicurezza mi difendo, per sicurezza dubito di tutto. Devo salvaguardare ciò che per me è prezioso: il mio cuore.
Le persone intelligenti sono quelle che usano il cervello e non lo tengono solo come optional. Le persone intelligenti non giudicano, non si permettono di sporcare una persona, senza sapere chi sia, mentre io potrei scrivere un libro sulla di te. Le persone intelligenti stanno zitte e io cerco di fartelo capire mettendo il dito sul naso, e non nella posizione che meriteresti tu.
Non sempre riusciamo a dire, quando incontriamo una persona, quanto questa sia bella. Non è facile accettare le persone per quello che sono, anche se usano il cuore con delicatezza e dicono sempre ciò che pensano. Ma non lo è per me, amica mia, e ti apprezzo per questo.
Cosa ti lascia la paura, se ti impedisce di fare quello che senti e vorresti? Solo rimorsi, tanti rimpianti, e notti insonni. Esci dai tuoi labirinti, vivi la vita, i tuoi sogni, i tuoi desideri, che i "mannaggia" fanno un male infinito e ti portano via quello che vorresti veramente.
Nella vita non raccogli ciò che semini, raccogli ciò che curi.