Scritta da: Staff PensieriParole
Fate di voi stessi una luce. Contate su voi stessi e non siate dipendenti da nessun altro.
Commenta
Fate di voi stessi una luce. Contate su voi stessi e non siate dipendenti da nessun altro.
Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.
Offende in modo irreparabile lo scoprire che là dove si era convinti di essere amati, si era considerati solo una suppellettile, un gingillo da salotto, grazie al quale il padrone di casa poteva sfogare davanti agli ospiti la propria vanità.
Massa è tutto ciò che non valuta se stesso - né in bene né in male - mediante ragioni speciali, ma che si sente "come tutto il mondo", e tuttavia non se ne angustia, anzi si sente a suo agio nel riconoscersi identico agli altri.
Le persone speciali sono fatte di valori, di sensibilità e verità, e la verità darà sempre fastidio.
Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.
La mia Strada è laddove non trovo risposta alle mie domande, è il non saper di quei "perché" che mi spinge ad andare avanti, e io vado a costo di lasciare indietro ogni certezza.
Non puntate il dito verso gli altri. È limitativo verso voi stessi. Ottenete solo rabbia e rancore, catene che bloccano il vostro cammino, il confluire di ogni sensazione, ogni percezione verso voi stessi. Perdete attimi ogni qual volta accusate un altro di ciò che voi provate. Gli altri seguono la propria vita. Voi seguite la vostra. Solo alla fine si tirano le somme.
Dovremmo imparare a non prenderci troppo sul serio, perché in fondo siamo solo saltimbanchi che recitano nel teatro della vita.
La gente stronza la riconosci subito, non solo sbaglia, ma pretende pure di aver ragione.