Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Due semplici parole che avrebbero saputo dire tutto e di più. Ma la bocca tace, parla solo per far male.
Commenta
Due semplici parole che avrebbero saputo dire tutto e di più. Ma la bocca tace, parla solo per far male.
Il mio angelo custode? L'ho mandato al diavolo.
Da alcuni comportamenti sto imparando molto e questo è un bene, perché almeno so a chi devo dare il mio cuore e chi devo la mia indifferenza, grazie a chi mi ferisce, queste persone non immaginano che mi fanno un grande favore.
Non sono le parole a ferire. Ma il tono che si usa e le intenzioni che si hanno.
Per averla devi intrufolarti nei suoi pensieri, non sotto la sua sottana.
Niente a casa mia è inutile. Tutto mi appare magnifico di ogni sua cosa ho bisogno, di ogni sua parte, di ogni suo spazio. Dentro e fuori.
Sono sempre stata generosa e anche stavolta lo sarò. Ti regalo ciò che m'hai rubato, perché bisogna donare a chi è meno fortunato di noi e tu sei davvero sfortunato.
Ho imparato ad andare oltre, a non dare più peso alle sciocchezze, a perdonare l'ignoranza, a non restituire il male. Ho imparato che nella vita tutto torna ed è questo che mi fa andare avanti, senza mai portare il rancore, tanto chi dovrà pagare pagherà, senza che io gli presenta il conto, ci penserà la vita a farlo con gli interessi.
Quando l'erba del vicino è sempre la più verde, significa che si è daltonici solo per la propria.
Incontriamo tante persone sulla nostra strada, alcune volte fingiamo di non vederle, altre volte vorremmo che facessero parte della nostra vita. Altre volte ancora siamo obbligati ad allontanarle. Nessuna di esse andrà via senza averci insegnato qualcosa in positivo o in negativo. Comunque sia esse costituiranno il nostro bagaglio di vita. Ne faremo tesoro in futuro per non essere come loro o per seguirne l'esempio.