Scritta da: Rossana Emaldi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi non ha mai affrontato una persona gelosa, non sa cosa significa "terzo grado".
Commenta
Chi non ha mai affrontato una persona gelosa, non sa cosa significa "terzo grado".
La gelosia è una pulsione che va assolutamente soddisfatta, altrimenti a cosa serve?
Le pagine della nostra vita si aprono alle persone speciali. Gli altri possono leggere anche in un altro libro.
Prendo respiro nei silenzi, costruisco spazi nelle corse frenetiche del tempo. Solo sfiorando delicatamente la propria anima, siamo capaci di "sentire" e questo è il verbo che voglio vivere.
Le persone che, in virtù dell'affetto o amore che provi per loro, si sentono autorizzate a tirare la corda all'inverosimile, con quella stessa corda farebbero bene ad impiccarsi.
Non puoi salvare chi non vuole essere salvato. Specie se il soggetto in questione è convinto di avere l'eterno sapere, condito da verità esclusiva, in tasca. E non basterà tutto l'amore del mondo né gli avvertimenti: una persona da poco sarà sempre attratta dal niente.
Si salvi chi può. Decerebrati esclusi.
Soggetti come al mercato ed al migliore offerente. Non è comunque chiaro se sia quello dell'usato, in periodo di saldi.
In fondo avevo solo bisogno di qualcuno che mantenesse le promesse, pensavo che almeno tu fossi diverso, mi sbagliavo sei come tutti gli altri, né più e né meno.
Bianco o nero, odio o amore, buono o cattivo, quante volte si è in condizione di dover scegliere nella propria vita, l'importante è non scendere a compromessi e non adottare mezze misure solo per piacere agli altri. Parola d'ordine: fidati di te e, se puoi, non fare patti col diavolo.
Scrivo perché i miei pensieri siano liberi di raggiungere chiunque mi voglia ascoltare.