Scritta da: Eno Santecchia
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se si dà tutto per conosciuto e scontato non si scoprirà nulla di nuovo.
Composta domenica 4 novembre 2018
Se si dà tutto per conosciuto e scontato non si scoprirà nulla di nuovo.
Alla fine si lascia perdere chi fa di tutto per farsi perdere.
La gente giudica quel che vede, ma mai quel che sa.
Non puoi privarti di tutta la felicità solo perché qualcosa ti rende triste.
Viviamo in un mondo mobile, in cui nulla è permanente, non è eterno. Tutto cambia intorno a noi, tutto cambia dentro di noi, tutto va così in fretta. Se riesci a trovare, in mezzo a questo caos, il tuo punto fisso, il punto fisso del tuo universo, non lo mollare mai. Ti aiuterà nei momenti di cambiamenti e di dubbio.
Raccogli tutte le tue forze e tutta la tua grinta, anche la più piccola briciola e affiancale al tuo coraggio e alla tua determinazione, saranno le tue compagne migliori, coloro che ti accompagneranno a raggiungere i tuoi sogni più belli. Avanti tutta.
Sii te stesso perché un originale vale più di una copia.
Ho deciso di amare, l'odio è un peso troppo grande da sopportare.
Bisogna rivalutare la timidezza, quella disposizione d'animo che ci fa spesso arrossire, balbettare e che c'impedisce a volte di esprimere ciò che sentiamo. Nella società attuale è fortemente penalizzata perché considerata un difetto, una grave limitazione. Ma, in realtà, la timidezza cela in sé molte qualità che la rendono apprezzabile e degna di considerazione. Promuove, infatti, il dubbio e la riflessione; favorisce l'attenzione e il rispetto per gli altri e aiuta a coltivare l'educazione, la pazienza e l'attesa.
L'era del consumismo e del materialismo ha fatto di me un personaggio che porta regali inutili alle persone vuote di valori. Che tristezza. Firmato: Babbo Natale.