Scritta da: Annalisa Zurla
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Si, è così, il cuore vive con forza e fragilità, il bene il male, il buio il sole che ritorna sempre avvolgendoci e proteggendoci dal freddo.
Composta nel 2007
Si, è così, il cuore vive con forza e fragilità, il bene il male, il buio il sole che ritorna sempre avvolgendoci e proteggendoci dal freddo.
Non temere né il giorno né la notte. Temi piuttosto la capacità delle tenebre di celare nell'ombra ciò che alla luce del giorno i tuoi occhi saprebbero riconoscere.
I belli, dove sono?
Al massimo ci sono dei pupazzi stirati e lucidati, assolutamente inutili. Hanno atteggiamenti seduttivi che mirano solo a conquistare una schiera di stupide fans, vendono sogni che sanno di sabbia.
Che cosa offrono? Qual è la loro sostanza?
No, non mi sta proprio bene questo scambio di ruoli, se la controparte non è all'altezza delle aspettative. Le illusioni non potranno a lungo mascherare la realtà: un asino con finimenti da purosangue resta sempre un asino!
Stanotte mi sei stato accanto tutto il tempo. È stato come se i chilometri che ci separano si fossero annullati semplicemente sognandoti.
Nella nostra perfetta, umana, imperfezione possiamo far piangere chi amiamo. Ma se quelle stesse lacrime cerchiamo in tutti i modi di asciugarle, se siamo i primi ad abbracciare, rassicurare, a voler ridare il sorriso che è anche un modo per chiedere perdono se siamo pronti a tutto questo allora possiamo dire: io amo!
Il mondo persiste nella sua funzione di ricettacolo di ipocriti, falsi, bugiardi e traditori...
Non biasimatemi dunque se al mattino indugio fra le coperte restio ad immergermi nella sua morale corrotta.
È come se il tempo si fosse fermato e avesse deciso di prendermi in giro tornando indietro... ora sono qui con la speranza che scorra più velocemente.
La vera rarità della vita è la serenità di un silenzio ed il valore delle parole con senso vero.
Paragoniamo la vita a tutto dimentichi dell'inconsistenza di esso.
Non so cosa sei, ma so che esisti.