Scritta da: Ciro Rollo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Trovare l'equilibrio interiore significa dare un ordine al disordine cronico che c'è dentro di noi.
Commenta
Trovare l'equilibrio interiore significa dare un ordine al disordine cronico che c'è dentro di noi.
La perfezione è la somma dei difetti.
Le canzoni, come le forme d'arti in genere, danno voce ai cuori silenti di chi ama.
In fondo al cuore e alla nostra anima, se vogliamo, troviamo scritto: amore, tolleranza, rispetto, fratellanza, compassione, pazienza e molto altro. Questi sono i Comandamenti del cuore, quelli che ogni essere umano dovrebbe rispettare.
A volte ti senti come se il tuo cuore si fosse spezzato in mille pezzi. Senti freddo e tremi. Delle lacrime scendono lungo il tuo viso. Altre invece, di colore rosso, lungo i frammenti del tuo cuore. Dopo quella che sembrerà un'eternità, una persona ti asciugherà le lacrime. Ti stringerà a sé, donandoti calore... ed infine rimetterà insieme i pezzi del tuo cuore. Ecco, questo è uno dei tanti significati dell'amore.
Mentre camminavo sulla neve fresca, mi accorsi che seguivo le orme di chi mi aveva preceduto. Ed è quello che facciamo nella nostra vita. Seguire delle orme che fatalmente ci precedono e che sono state lasciate nel terreno dal destino. Ogni tanto ci fermiamo, ci voltiamo ad osservare il passato, la direzione che hanno preso i nostri passi, fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che siamo noi a decidere la nostra strada e che le impronte che vediamo, sono la proiezione dei nostri sogni.
Combatto ogni giorno contro la tristezza che ritrovo nei miei occhi. Si allontana il tempo necessario per farsi dimenticare.
Ritorna, mi avvolge, mi circonda, non conosce sconfitta.
È impalpabile ed effimera, ma la sua presenza è tangibile, come la forza di un cavallo selvaggio mentre strappa l'erba al pascolo.
È un vento che attraversa i miei pensieri, ne toglie ogni colore e li rende solitari e desolati. La tristezza è una compagna sulla quale poter contare.
Se i miei occhi si potessero consumare come una candela, vorrei che si spegnessero nei tuoi.
È disarmante per uno scrittore, come due semplici parole pronunciate con il cuore, valgano più di duemila ponderate e corrette, scritte con attenzione e cura.
Ti amo da un paio di mesi, ma cos'è il tempo di fronte a sentimenti puri, se non un respiro frettoloso del cielo?