Scritta da: Mirko Tondi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando me la passo bene coi soldi, si vede dal frigorifero. Basta vedere se il cassetto dei formaggi è pieno o meno.
Composta domenica 20 dicembre 2009
Quando me la passo bene coi soldi, si vede dal frigorifero. Basta vedere se il cassetto dei formaggi è pieno o meno.
Se pensi alle conseguenze di un'azione, sei già a metà strada per compierla.
Non si può tornare indietro, né resistere alla corrente e restare immobili, ma ci si può lasciare andare al fluire mutevole della vita, anche se tutto ciò può sembrare terribile, pauroso e poco desiderabile all'inizio.
Il problema dei nostalgici è che non hanno paura della morte, ma della vecchiaia.
Le persone che ripetono più volte le cose, sono quelle che non ascoltano quello che dici. Credono che gli altri siano uguali a loro.
L'incoerenza è l'unica cosa che mi dà certezza. Il fatto di pensarla in due modi diversi sullo stesso argomento, a distanza di poco tempo, mi fa sentire estremamente coerente.
Se vuoi conoscere a fondo una persona, basta che tu sia al corrente delle sue abitudini.
Amo la natura perché mi posso rifugiare in essa e trovare sollievo. Amo gli alberi, i campi dove posso correre all'impazzata e
poi fermarmi sfinita e sdraiarmi sull'erba e specchiarmi nell'azzurro del cielo e scaldarmi al sole e poi chiudere gli occhi
e pensare. Amo camminare per le strade polverose, sotto il sole cocente, fermarmi a una fonte e bere fino a esserne sazia. Amo camminare scalza sul caldo asfalto sola, mentre il fiume più vicino mi viene incontro.
Dovrei migliorare e perseverare qui e ora dovrei non ascoltare questa voce scomoda aggregata al mio essere vorrei tornare essenza, come quando ero appena entrato in questo mondo.
Sei sparita di nuovo, non cambierai mai, ma ti amo così, il mio primo grande e unico amore. Ti ho dato tutto e anche tu mi hai dato tutto. Sei la mia donna e con tutti i tuoi splendidi difetti sei perfetta così... ti amo tanto.