Scritta da: ilmeca
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mille pensieri navigano nel mare delle emozioni, ma uno solo è destinato al porto delle mie sensazioni.
Composta mercoledì 16 dicembre 2009
Mille pensieri navigano nel mare delle emozioni, ma uno solo è destinato al porto delle mie sensazioni.
Guardo in alto, sono uccelli, fermo lo sguardo e sono foglie: effimera presenza e fissa verità. Calda e vellutata al tatto, merda di uccello si schianta sul mio collo.
Lo spirito del tempo, del tempo è ciò che in esso cova: gronde di mirti ed insapori tulipani. La mordace coscienza ci spinge verso il baratro nascosto, verso il ricordo di un'ave Maria di un sospiro soffuso di un amico mai trovato. La legna che arde mentre respiro è fumo che fugge e mescola patria e mondo. Pochi affetti, poche speranze, poche certezze si mescolano a molti calici. Tempo ristretto, sopra una piana ristretta: non basterebbero duecento anni per viverne uno solo.
Paura: non aver fiducia in sé stessi. Paura di cosa! Di soffrire? Di morire? Di non essere "all'altezza"? Di non riconoscere il canto dal pianto? Paura del confronto e della strada buia, paura di voltarsi e di trovarsi soli; paura di trovarsi e di non credere di averlo fatto. Parlare, tacere, credere di scoprire ciò che non siamo e che vorremmo essere. Paura di essere dimenticati (da chi?). Paura di trovare un amico (sana paura).
Non illudetevi per il sorriso di una bella donna: sorride a sé stessa.
Difficile che i pulitori dei bagni occupino i posti di lavoro.
Favolosi anni 60: ma quando mai, sono pieno di acciacchi.
Mai un marito vegetariano: perché resiste ai desideri carnali.
Il più bell'attributo femminile: la dote.
Il decesso: finalmente a vita privata.