Scritta da: Andrea Polo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Dove si ferma la mente umana, continua quella divina.
Composta martedì 15 dicembre 2009
dal libro "Come un granello di sabbia - Raccolta" di PensieriParole Staff
Dove si ferma la mente umana, continua quella divina.
La donna è nata, quando ogni cosa ebbe inizio, affinché l'uomo, grazie alla sua bellezza, ammirasse ciò che di più bello potesse esistere al mondo. Essendo la natura ignota e incomprensibile all'uomo così sua figlia ereditò la sua perfezione. Ed è nata per far sì che l'uomo comprenda quanto sia arduo superare le avversità. Cosicché avendola raggiunta apprezzi ogni sua sfumatura e si riconosca fortunato di averla sognata per un istante.
Io sono quello sono, ma posso essere quello che tu vuoi che io sia, se io lo voglio.
Chi ama lascia liberi.
Se vuoi farti un regalo regalati.
Ormai lei sta bene, non sente niente, non soffre, non è felice. Noi soffriamo la sua mancanza, il vuoto che ha lasciato in questa casa è grande e nessun altro può riempirlo. Nessuno può sostituirla.
Vivo nell'insicurezza del domani. Qualsiasi cosa faccia non è mai abbastanza. Scrivo parole inutili che non so se qualcuno leggerà ma restano indelebili nella mia memoria.
Un'avventura non ti da niente, non ti toglie niente, non ti senti vuota, non ti senti niente. Solo lo squallore viscido da pulire e il senso di qualcosa che non è successo.
Non dobbiamo rimpiangere il passato perché potremo in futuro rimpiangere questo presente che abbiamo trascorso rimpiangendo il passato.
La morte non è nulla. È solo un cambiamento di stato.