Scritta da: Mariastella Augello
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le difficoltà sono composte da un insieme di soluzioni semplici!
Commenta
Le difficoltà sono composte da un insieme di soluzioni semplici!
La vita è come l'acqua... non deve essere sprecata!
L'amore non si petula, né si elemosina... l'amore è dono, nasce senza seme e vive solo del cuore suo.
Braccia di madre, rifugio caldo ed accogliente dalle delusioni, dai dispiaceri e le sconfitte...
Braccia di madre, aperte e pronte ad accogliere gioie e dolori di un figlio.
Raccolse le conchiglie in riva al mare e ne fece una collana. Lei uscì dall'acqua, bella come una sirena, ricoperta di sale, lui l'abbracciò e le ornò il collo incatenandola a sé.
Silenziosamente ti penso.
Ti penso, quando l'alba mi sveglia...
mentre il sole, alto nel cielo, riscalda il mio cuore e, quando la notte ritorna con le sue stelle... ti sogno.
Da tempo la notte non mi raccontava cose belle. Per troppo tempo ha cullato la mia disperazione. Ora è amica dei miei sogni, delle mie speranze. Dolcemente mi tende le sue braccia e ascolta i pensieri di una donna nuova.
Piano piano stanno cadendo le barriere e tutte le mie teorie vanno a sgretolarsi... lentamente. Forse qualcosa rinascerà dalle ceneri di quella che è stata un'esistenza, dilaniata da mille domande e da non so quante colpevolizzazioni. Pian piano si fa luce in quel tunnel interminabile, fatto di buio e silenzio. Torneranno le lacrime nei miei occhi, ma stavolta dopo tanto tempo, saranno liberatorie. La vita è troppo breve per perdere "l'attimo fuggente", io l'ho scoperto solo adesso!
Cerco parole sensate nelle quali ancora credere. Cerco al di là di una logica coerenza un punto fermo a cui dare un nome. Ma tutto questo cos'è se non una confusa realtà! Un groviglio di continue sensazioni contrastanti, di inutili fantasmi che si fanno pensieri e come aghi si insinuano nella mente, fino a farti perdere ogni dignità. Subdola e pesante, si fa sempre più la resistenza al presente, e persiste l'immagine futura di un angoscioso abbandono.
Una mattina ti alzi e capisci che è venuto il momento di vivere. Ma di vivere davvero.