Scritta da: Fosca
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La mente mente. È tutta un'illusione.
Commenta
La mente mente. È tutta un'illusione.
Era come cucire un'altra parte di universo, un luogo in cui nessuno poteva entrare, un posto che non c'è; ma la sua irrealtà accecò ancora di più.
- Una madre che ama il proprio figlio, è una mamma. E non una madre. Una mamma è disposta a tutto pur di salvare il proprio bambino -. Guardò Marco di sottecchi. - Perché è lei che lo ha messo al mondo, è lei che lo ha cresciuto. In un certo senso, lo percepisce come una sua metà senza la quale è impossibile vivere.
Inutile dire che non amiamo più una persona, quando quello che abbiamo passato con essa sono immense emozioni travolgenti. Se quello abbiamo trascorso, nulla può nascere se non un'intensa passione.
Non ho ancora trovato una poesia che descriva tutto ciò che sei.
Essere obbiettivi è assai difficile, si tende a deviare l'ago della bilancia dalla nostra parte, è giusto sapere che ciò che vediamo non è ciò che ci premierà... riuscire ad essere obbiettivi è ciò che decreterà la nostra prova, riuscita...
La vita tante volte inghiotte la tua anima andando a defecare in quel giardino all'ombra, dove nessun seme troverà la forza per germogliare.
Un filo invisibile sembra che sia passato attraverso le mie viscere, e poi attraverso le tue. E quel filo tira quando vede i tuoi occhi, tira quando sente i tuoi passi sulle scale. Tira quando sorridi dolce, tira quando la giornata ti va storta. Tira anche quando più vicini non potremmo essere, quando il tuo respiro è il mio respiro, quando a occhi chiusi le mani si sfiorano. Tira, quel filo, il filo dell'amore.
Sarebbe stato facile scrivere le solite banali parole come "mi manchi" o "ti amo", lo fanno tutti.
Ma tu non sei tutti, ecco perché ti sto scrivendo qualcosa di più importante: "sono qui".
Pensiamo sempre a tutto quello che faremo, mai a quello che stiamo facendo! Solo perché immaginiamo un futuro più interessante del presente!