Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Cucina)
Le buone pietanze stuzzicano l'appetito.
Commenta
Le buone pietanze stuzzicano l'appetito.
Mai che si sentisse dire che l'insalata russa cura il fegato o che la panna montata è un toccasana contro la colite. Questa è una vera ingiustizia che non riesco a digerire, mentre tutto il resto mi va giù che è una bellezza.
La cucina è la più antica delle arti, perché Adamo nacque digiuno.
I più famosi chef del mondo sono uomini, ma, quando si tratta di cucinare in casa propria, all'improvviso diventa un lavoro da donne.
Molte persone di talento, dopo esemplari successi, causa il loro carattere, finiscono nel baratro.
La vita sarebbe piacevole se l'uomo avesse padronanza della calma.
Il luogo celeste dove vengono cucinate, le nostre azioni, dal cuoco, emozione, si trova nella cucina dell'albergo cuore.
Quando come ingrediente usa la rabbia, ciò che esce dal forno, e una torta salata, che non porta mai con se una buona azione.
Se il cuoco invece cucina con amore, dalla padella ricaverà un sugo complicato che ci può confondere, e che porta con se strane azioni, che non sempre possiamo spiegarci.
Il cuoco ha molta fantasia, la sua più grande ispirazione e l'ingrediente della vita, che momento per momento cambia dandogli sempre nuove idee per altre ricette, e cosi continuerà a cucinare, fino a che l'ingrediente della vita non li finirà.
Non perdere le buone occasioni: vanno sfruttate nel momento che si presentano.
Il pensiero di stare a dieta mi terrorizza, dopo ci sarebbe meno di me da amare.
Meglio un uovo oggi o una gallina domani? Nel dubbio mangio una pizza.