Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Destino)
Le coincidenze non sono altro che inviti informali del destino, a tua insaputa.
Composta lunedì 13 gennaio 2014
Chiamatelo destino, sorte o fato, ma credeteci sempre, perché anche quando tutto sembra andar storto è proprio il destino a intervenire e correggere il tiro. Qui trovi una raccolta delle migliori frasi, citazioni e aforismi sul destino.
Le coincidenze non sono altro che inviti informali del destino, a tua insaputa.
Ogni istante è fatto per essere vissuto.
Paradossalmente siamo sempre pronti a dare una spiegazione a tutti gli eventi: se qualcosa ci ve bene diciamo che è opera della provvidenza! Se ci va male diciamo che è frutto del destino!
Scegliere un cammino significa abbandonare gli altri. Ma c'è una strada che si subisce fuori dalla nostra volontà, è la strada del giorno che lentamente arriva alla sua fine, il tramonto, e poi il mistero dei sogni, ma nulla si ferma, ogni fine è un inizio se non altro di un nuovo giorno.
Quando ti accorgi che il tuo sole fatica a sorgere, e la strada che stai percorrendo è diversa da quella prefissata, quando ti accorgi che hai buttando via il tempo migliore e pensi che stia finendo quello a tua disposizione, se dentro di te c'è ancora un po' di quello che sei realmente, dalla memoria scegli il meglio e riprendi in fretta quel volo che, per quanto possa essere lungo finirà sempre troppo presto.
L'unica soddisfazione di questa sera è che probabilmente guarderemo lo stesso cielo ma desideri diversi avremo.
La direzione del nostro cammino trova la sua meta, quando quel tragitto incrocia chi smarritosi ha perduto la sua scia. L'occasione per essere amore. Ricorda, l'amore conosce mille vie per arrivare al suo fine.
Fidatevi delle stelle, quelle che illuminano la vostra strada conoscono pure il vostro destino.
Il destino che vorremmo non è mai puntuale.
Il tuo destino viene plasmato nello stesso istante in cui pensi.