Scritta da: Magic_Mike
in Frasi & Aforismi (Dolore)
Se non ti uccidi da solo prima o poi lo farà qualcun altro, tieni alta la tua dignità, non permettere agli altri di farlo.
Composta venerdì 25 agosto 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Se non ti uccidi da solo prima o poi lo farà qualcun altro, tieni alta la tua dignità, non permettere agli altri di farlo.
Ti accorgi di non valere poi così tanto per qualcuno quando nessuno combatte più per farti capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
A tutto si può provare a dare un senso, ma all'invidia no. L'ignoranza la posso anche tollerare, la cattiveria gratuita, non'è accettabile.
Non sono una sprovveduta e la mia sensibilità non'è cieca. Non uso maschere e nemmeno corazze so difendermi da chi tenta di ferirmi.
Dunque: Non colpite alle spalle e nemmeno in basso io potrei anche dimenticare il dolore che mi causate, la vita no. Ha un ottima memoria ed'è figlia del tempo. Basta solo saper aspettare.
Le delusioni non ti rendono più forte. Più fredda, quello sì.
Il dolore è il pane per la scarpetta sul piatto della gioia.
Il dolore lascia dentro di noi solchi profondi e ferite che mai potranno guarire.
Ma è da quelle crepe, che un giorno, germoglieranno speranze nuove.
La disperazione assume vocabolo solo se il suo volume pare incontenibile.
Essere testimoni oculari di degrado sociale, plasma consapevolezza e cede verbo all'insofferenza.
Non vi fermate a guardare soltanto i sorrisi... è apparenza. Sappiate riconoscere i dolori e le paure che li nascondono.
Augurarsi ed augurare la serenità è ciò che vorremmo realizzare. Dare un colpo di spugna per lavare le preoccupazioni e i dolori, nostri e di chi amiamo, ma non sempre la vita ci dà gli strumenti per farlo. Ed allora dobbiamo procedere nel modo migliore per non lasciarci sopraffare.