Scritta da: Anna Maria D'Alò
L'assenza di chi si ama fa male, ma ferisce di più la presenza assente di chi supponi ti ami.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
L'assenza di chi si ama fa male, ma ferisce di più la presenza assente di chi supponi ti ami.
Ho lasciato cadere le lacrime del mio dolore nel terreno del destino, sperando che possano germogliare piante dell'amore, pace e felicità.
Il dolore non si urla, se lo urli è per farti compatire, il dolore ti morde come un cane e ti strappa via il cuore a pezzettini.
Anche la maschera più dura si sgretola, se bagnata da una lacrima di addio.
Se sorridi perfino al dolore, o sei un folle o sei un vincitore.
L'anima ha il suo colore e il cuore il suo dolore.
Quel tuffo nel passato ora lo faccio ad effetto remoto, poiché abile nel ricordo di chi mi ha ferito provocandomi quel mare inquieto, inquietante per la mia serenità in balia delle sue tristezze.
Attraverso la trasparenza di una lacrima, scoprirai tutto il dolore di una vita.
Prima o poi, il sole splende sempre sui cuori grandi pieni di amore, mentre nel grande viaggio dell'attesa la speranza vacilla diventando tenue sotto le nubi del dolore.
Questa società penalizza i fragili e i vulnerabili. Se sei debole sei un perdente, uno sfigato, uno scontento senza motivo, o nella peggiore delle ipotesi, sei considerato un pazzo. Questo è il motivo per cui, soltanto dietro la sua facciata, ognuno può piangere il proprio dolore.