Scritta da: Dario Di Francesco
Tutto ciò che hai paura di perdere prima o poi lo perderai, l'unica cura è iniziare a distaccarti da tutto ciò che pensi ti farà stare male da morire.
Composta domenica 29 aprile 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul dolore e sulla sofferenza: con le parole giuste si può così dare conforto a un amico, o in prima persona sarà più facile spiegare ciò che stiamo provando.
Tutto ciò che hai paura di perdere prima o poi lo perderai, l'unica cura è iniziare a distaccarti da tutto ciò che pensi ti farà stare male da morire.
Ognuno di noi ha un dolore segreto che non ha mai condiviso con nessuno.
Dal dolore non ci si salva da soli. Non basta il tempo a curare le ferite. Il dolore passa con la vicinanza, un sorriso, un abbraccio dalle persone che hai vicine. Siano essi parenti, amici o semplicemente conoscenti. Non ci si salva mai davvero da soli.
Non si può quantificare un dolore con la quantità delle lacrime.
Ogni tanto è bene rammemorare i torti ricevuti, ma solo per evitare di essere noi stessi dolore per gli altri.
Fingiamo di stare bene, anche se nel cuore sta per scoppiare l'Apocalisse. Sviluppiamo spalle larghe, quanto un continente intero senza conoscerne i confini. Sedimentiamo tristezze fino a non romperci più.
Il dolore non ha spiegazioni da dare. Ti mette a dura prova, smuove le onde del tuo mare fino a farti conoscere gli abissi.
Se un grande dolore non ci insegna a vivere meglio, meritiamo di soffrire ancora.
Il sorriso, come l'amore, guarisce l'anima da ogni dolore.
C'è chi va via per rabbia, c'è chi va via per amore, in ogni cosa lascia dietro di se una scia di dolore.